Home News Buccinasco Il Romano Banco vince anche a Cremona e si prepara ad affrontare...

Il Romano Banco vince anche a Cremona e si prepara ad affrontare i bergamaschi dello Zanica

Promozione in Prima categoria: i buccinaschini dominano il Vailate con una doppietta di Simone Belfi e un gol strepitoso di tacco di Andrea Bevini

0
Il Romano Banco vince anche a Cremona e si prepara ad affrontare i bergamaschi dello Zanica
finali-play-off
Il Romano Banco vince anche a Cremona e si prepara ad affrontare i bergamaschi dello Zanica

Trasferta vittoriosa dei buccinaschini del Romano Banco in quel di Cremona: hanno battuto per 3 a 1 i locali del Vailate nel triangolare che deciderà la promozione in Prima categoria. Quella di ieri sera è stata una gara difficile, giocata su un campo “piccolo, brutto e stretto”. Come se non bastasse, sui ragazzi si è abbattuto un diluvio di dimensioni quasi bibliche.

Al bando l’ironia. La cronaca della partita ha fatto registrare un primo tempo chiuso sullo 0 a 0, con due occasioni per parte. Su una, che poteva costare lo svantaggio e indirizzare la disputa su altre strade, c’è stato il salvataggio sulla linea di Gabriele Anselmo, lo stesso difensore che aveva salvato capra e cavoli nella gara con lo Zibido San Giacomo, togliendo dalla rete la palla che avrebbe condannato i buccinaschini a dire addio ai sogni di promozione. Erigergli un monumento è il minimo che all’oratorio possano fare.

Il secondo tempo, invece, è stato dominato dai biancoverdi. L’entrata in campo di Andrea Bevini ha dato la scossa. Sul cartellino della punta vanno segnalati due assist e un gol di tacco che ha portato il risultato sul 3 a 0. Gli assist hanno permesso a Simone Belfi di siglare una doppietta. Il gol di Bevini è da raccontare. Lo ha realizzato sul una lunga rimessa laterale. Spalle alla porta ha controllato di coscia e poi di tacco ha insaccato.

Il Vailate? Ha reagito e tentato di accorciare. L’assalto finale dei cremonesi è stato premiato con il gol della bandiera. Domenica il triangolare si concluderà con l’ultima gara in programma. Si giocherà a Buccinasco sul campo di via Manzoni alle 16 contro i bergamaschi dello Zanica.

L’obiettivo è la vittoria per consolidare la prima posizione del gironcino, ma anche se dovesse perdere, il Romano Banco si piazzerebbe al secondo posto, una posizione che, secondo gli addetti ai lavori, gli garantirebbe comunque l’iscrizione, il prossimo anno, al campionato di Prima categoria.

seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version