lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeNewsAssagoConsegnati i 'nastrini' agli agenti di Polizia Locale impegnati durante emergenza covid-19

Consegnati i ‘nastrini’ agli agenti di Polizia Locale impegnati durante emergenza covid-19

In tutta la Lombardia sono 1.485 i nastrini assegnati, 530 nella provincia di Milano. Quelli destinati ad Assago sono 8, a Cusago 2, a Trezzano 17

premiazioni-nastrini-polizie-locali
Nella foto, la cerimonia della consegna dei “nastrini” alle polizie locali di Milano e Provincia

L’assessore regionale alla Polizia locale, Riccardo De Corato, ha consegnato oggi ai comandanti delle Polizia locali i nastrini destinati agli agenti dei Comuni di Milano e dell’hinterland che si sono impegnati nella gestione dell’emergenza Coronavirus. In tutta la Lombardia sono 1.485 i nastrini assegnati, 530 nella provincia di Milano. Quelli destinati ad Assago sono 8, a Cusago 2, a Trezzano 17.

“Si tratta di un riconoscimento doveroso – ha detto in una nota stampa De Corato – per i tanti agenti che durante l’emergenza, nella fase più cruenta, si sono distinti per spirito di servizio e lodevole attività. Mi preme comunque ringraziare gli oltre 8.000 operatori di Polizia locale per l’attaccamento al Corpo e per aver svolto un ruolo di fondamentale importanza. Un ruolo anche e soprattutto di natura sociale, visto che, ascoltando le tante testimonianze di chi ha vissuto sul campo quei momenti, ho potuto constatare quanto la presenza del vigile sia servita ad assicurare i servivi e dare conforto ai residenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi