Home Attualità Bucinasco, nuova strage di alberi in via Salieri. I residenti: “Ma non...

Bucinasco, nuova strage di alberi in via Salieri. I residenti: “Ma non si possono salvare?”

Nel mirino altri sette pioppi di notevoli dimensioni che secondo gli esperti del comune sarebbero ammalorati

0
Nella foto, il taglio dei pioppi in via Salieri a Buccinasco
buccinasco-taglio-alberi-via-salieri
Nella foto, il taglio dei pioppi in via Salieri a Buccinasco

Sta diventando una specie di poema epico la manutenzione del verde a Buccinasco. Dopo il taglio di decine e decine di alberi in quasi tutte le zone della città, questa volta tocca ad alcuni pioppi (7 o 8) di notevoli dimensioni che si trovano tra via Scarlatti e via Salieri.

PUBBLICITA’

L’episodio è simile a molti altri accaduti nei mesi scorsi. Da un lato i residenti, secondo i quali gli alberi sembrano godere di buona salute, dall’altro i tecnici comunali che valendosi di perizie sottoscritte da un agronomo, procedono al taglio senza alcun tentennamento.

Portavoce dei residenti è Isabella Perego che più volte si è chiesta se sia davvero necessario tagliarle e perché non si tenti alcunché per salvarle. “Perché – ha denunciato anche sui social – prima sono stati potati e poi hanno deciso di abbatterli. Hanno sbagliato potatura o è una contraddizione. È come se facessi riparare la mia automobile e poi la portassi da uno sfascia carrozze”.

In Comune fanno sapere: “Per i pioppi di via Salieri sono stati fatti prima interventi conservativi che non hanno sortito gli effetti sperati. Quando si è verificato che esiste un pericolo per la sicurezza pubblica si è deciso di abbatterli”. “Gli alberi – hanno promesso – saranno ripiantati”. Così è, se vi pare.

seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version