Home News Buccinasco Buccinasco, un fuorigioco non visto dall’arbitro nega la vittoria sul campo della...

Buccinasco, un fuorigioco non visto dall’arbitro nega la vittoria sul campo della capolista

La prossima domenica si ritorna sul campo di casa, allo Scirea, per affrontare l’Iris 1984, l'altra squadra che per il momento guida la classifica del girone

0
buccinasco-Novate
Nella foto, la festa dopo il gol di Trevisan

Buona prestazione del Buccinasco, impegnato sul campo della capolista Novate. Con una prova di carattere la squadra di mister Carrara ha conseguito un ottimo pareggio, che, con una direzione arbitrale più attenta, avrebbe potuto trasformarsi in una vittoria. I rossoblù scendono in campo con Martini in porta, sostituto di Quintile infortunato nel riscaldamento, la difesa è schierata da destra a sinistra con Galimberti, Finelli, Davide Careri e Dalmasso. A centrocampo Iorio, Gianluca Careri e Petrone; completano la formazione in attacco Bondi, Trevisan e Brevi.

Le occasioni

Inizio aggressivo del Novate, ben gestito dal Buccinasco, che cerca il controllo del centrocampo. Prima occasione capita al ’9. Il rossoblù Galimberti colpisce, su punzione, il palo alla sinistra del portiere avversario. I padroni di casa rispondono con Tosoni, che non riesce a centrare la porta. Ancora gli ospiti alla ricerca del vantaggio con Bondi, che dalla destra effettua un tiro che sfiora il palo.

Botta e risposta

Vantaggio che arriva attorno alla mezz’ora del primo tempo. Rinvio lungo della difesa che si trasforma in un assist per Trevisan, il quale si libera di Gentilesca e supera il portiere, evitando il tentativo di recupero di un avversario. Il Novate reagisce. Cerca il pareggio, ma la pressione non sembra sufficiente per mettere in difficoltà la retroguardia del Buccinasco. Al ’37 però, arriva il su una palla inattiva. Punizione sulla destra poco oltre la linea di centrocampo, rinvio di testa di Bondi, palla che arriva a Roccisano, in evidente posizione di fuorigioco. Il numero 3 effettua un cross per la testa di Tomasini, che insacca alla destra di Martini. L’arbitro, pur in ottima posizione, convalida il gol, nonostante le rimostranze dei giocatori del Buccinasco. Il tempo si conclude con due occasioni, una per parte, ben contenute dai portieri.

Gran caldo

Nel secondo tempo ancora una volta parte meglio il Novate. Martini effettua due parate senza troppi affanni. Il ritmo della partita, anche a causa del gran caldo, cala e le occasioni si riducono. Il Buccinasco controlla bene il centrocampo senza riuscire ad essere pericoloso, mentre i padroni di casa fanno muro nella loro metà campo provando a lanciare gli attaccanti con lanci lunghi.  Intorno al 30 minuto la partita si ravviva con due limpide occasioni di Iorio, prima con un tiro dal limite dell’area parato da Crostolo con qualche difficoltà e soprattutto con un colpo di testa su punizione di Galimberti che si stampa sul palo alla sinistra del portiere avversario.

Il rammarico

La gara si avvicina alla conclusione senza troppi sussulti, con alcune situazioni in area, una per parte, da rivedere. Le squadre sembrano gradire il risultato, che consente all’Osal di mantenere il primato in classifica. Partita solida del Buccinasco che ferma il Novate sul campo di casa, resta il rammarico per avere subito un gol irregolare. Rimane però la consapevolezza di poter giocare ad armi pari con tutti. La prossima domenica si ritorna sul campo di casa, allo Scirea, per affrontare l’Iris 1984, l’altra squadra che per il momento guida la classifica del girone.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version