Home News Buccinasco Il Buccinasco si riscatta e torna da Pero con un punto prezioso

Il Buccinasco si riscatta e torna da Pero con un punto prezioso

I rossoblù potrebbero far propria l’intera posta in gioco ma vengono fermati dalla traversa colpita da Petrone

0
Nell'immagine, un momento della raga tra il Pero e il Buccinasco
pero-buccinasco-seconda-categoria
Nell’immagine, un momento della gara tra il Pero e il Buccinasco

Dopo il 2 a 6 patito in casa la scorsa settimana, il Buccinasco si riscatta e torna con un punto dalla trasferta sul campo del Pero. Buona partita per la squadra di mister Cuomo, che dimentica la prestazione di domenica scorsa con la Vercellese con una prestazione degna dei tempi migliori. Con maggiore fortuna avrebbe potuto vincere. Il Buccinasco schiera in porta Martini, difesa con Davide Careri, Razzari e Dalmasso, a centrocampo Bondi, Ruffolo, Careri Gianluca, Lanzi e Galimberti, in attacco Petrone e Trevisan.

Primo tiro, primo gol

Primo attacco del Pero e subito rete del vantaggio: punizione alla destra della porta di Martini al ‘4, calcia Davide Monsorno, palla respinta dalla barriera, il numero 7 del Pero è lesto a raccogliere il pallone e tirare ancora. La palla si insacca allo destra dell’incolpevole portiere. L’azione della rete sarà l’unica occasione del primo tempo per il Pero, che non arriva mai ad avvicinarsi alla porta del Buccinasco, che invece ha un paio di buone occasioni, fallite di poco.

Poco raccolto

Al ’39, il pareggio dei rossoblù: il pallone viene scodellato dall’arbitro dopo una interruzione, Galimberti crossa in area, Trevisan raccoglie la palla passata da un compagno e con un tiro radente segna. Il tempo si conclude sul risultato di 1 a 1, il Buccinasco, pur meritando, non raccoglie di più.

La traversa e il miracolo

Secondo tempo più equilibrato, anche se il Pero non riesce ad impensierire il portiere Martini mentre il Buccinasco ha due occasioni enormi non concretizzate. La prima al ‘13 con Petrone che tira dal limite dell’area e colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. La seconda al ‘45, con Bondi che raccoglie al volo una punizione calciata da Dalmasso. Il tiro viene parato con un intervento prodigioso dal portiere del Pero, Vazzoler, che salva il risultato.  La partita termina con il risultato di 1 a 1, con un po di rammarico per il Buccinasco, che avrebbe meritato qualcosa di più. Domenica prossima impegno casalingo con il Leone XIII.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version