Home News Buccinasco Buccinasco, partita di fine stagione per due squadre che hanno poco da...

Buccinasco, partita di fine stagione per due squadre che hanno poco da chiedere al campionato

Una doppietta di Radisa porta avanti per due volte i rossoblù raggiunti sul 2 a 2 da Cornaredo allo scadere del secondo tempo

0
Nella foto, la formazione del Buccinasco 2023/2024
buccinasco
Nella foto, la formazione del Buccinasco 2023/2024

Partita di fine stagione per due squadre che hanno poco da chiedere al campionato. L’incontro tra Virtus Cornaredo e Buccinasco, disputato su un campo in condizioni difficili, termina con il risultato di 2 a 2. Inizio di primo tempo di studio e poche occasioni. I giocatori del Buccinasco hanno difficoltà ad esprimersi al meglio sul terreno di gioco pur mantenendo il controllo.

Radisa super star

Dopo qualche azione pericolosa al ‘32 arriva il vantaggio per il Buccinasco. Radisa recupera la palla con un contrasto nella metà campo dei padroni di casa e con azione solitaria supera due giocatori ed entra in area dove fa partire un tiro forte a mezza altezza che supera l’incolpevole portiere della Virtus Cornaredo, Shima. Passati in vantaggio i rossoblù esprimono il loro gioco migliore e potrebbe segnare ancora con Radisa che esalta le doti del bravo portiere di casa. La Virtus Cornaredo appare in difficoltà e in poche occasioni riesce a farsi vedere nell’area avversaria.

Il primo pareggio

La ripresa continua con lo stesso tema, Buccinasco pericoloso nei primi minuti prima con Radisa e poi Bondi, Virtus Cornaredo su punizione ben parata da Martini. Al ‘10 minuto, all’improvviso il pareggio dei padroni di casa: punizione sulla destra respinta centralmente da Martini, Alberti raccoglie il pallone e ribadisce in rete. I rossoblù subiscono il colpo, ma riprendono il comando del gioco, anche se sembra poco efficace. I padroni di casa, abituati al campo, ribattono con azioni veloci, anche se scarsamente pericolose.

Botta e risposta

Nonostante tutto, ci sono due grosse occasioni per il Buccinasco con El Dosouky e Trevisan, che peccano di precisione. Sono però il preludio al nuovo vantaggio, sempre con Radisa al ’39 che colpisce di testa su calcio d’angolo battuto da Galimberti sul primo palo. La partita sembra chiusa, i rossoblù potrebbero segnare ancora ma sono poco lucidi davanti alla porta. Allo scadere la Virtus Cornaredo pareggia: lettura sbagliata della difesa del Buccinasco su una palla in profondità a smarcare Casella che riesce a mettere in rete.

L’addio del capitano

Nel recupero due grosse occasioni per entrambe le squadre, prima i padroni di casa con un tiro da fuori area poco sotto la traversa, messo in angolo da Martini e poi ancora con Radisa per il Buccinasco, bloccato con un intervento prodigioso del portiere. Domenica prossima ultima partita del campionato, in casa, e grandi festeggiamenti allo Scirea per la fine carriera da giocatore di capitan Franchina.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version