Home Attualità Buccinasco chiede 630mila euro per realizzare il mercato comunale coperto

Buccinasco chiede 630mila euro per realizzare il mercato comunale coperto

Dovrà prevedere spazi destinati ad artigiani, start up e imprese individuali affinché svolgano le proprie attività

0

mercatinoUn grande mercato comunale al coperto, una struttura che potrà ospitare anche eventi, mostre, spettacoli e altre iniziative. È l’idea alla base della partecipazione di Buccinasco a un bando promosso da Regione Lombardia che ha come obiettivo lo sviluppo dei distretti del Commercio nel biennio 2022-2024”.

Il progetto potrà essere presentato a partire dal 27 maggio fino al 6 settembre 2022. Dovrà prevedere spazi destinati ad artigiani, start up e imprese individuali affinché realizzino le proprie attività. Nell’ottobre dell’anno scorso era stato costituito il Distretto Urbano del Commercio di Buccinasco, e l’accordo con l’Unione Confcommercio-Imprese per l’Italia Milano Lodi e Brianza per lo sviluppo del commercio locale.

Non si sa dove sorgerà il mercato, si è ancora nella fase preparatoria. Si tratta di una iniziativa che, se portata a buon fine, permetterà – secondo via Roma – “di riqualificare strutture, anche da acquisire da privati, per promuovere il commercio e le imprese locali, incentivare lo sviluppo di nuove attività e creare incubatori di imprese e nuovi posti lavoro con spazi per artigiani e start up”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version