
Lara Carano: “Anche la nostra città ha il suo primo caso di contagio da Covid 19” L’appello alla calma
“Ho ricevuto comunicazione del primo caso di Covid 19 nel territorio di Assago”. Si apre così il documento diffuso pochi minuti fa dal sindaco Lara Carano che continua: “La persona è ricoverata in buone condizioni di salute, ed è sottoposta ai protocolli sanitari previsti dall’ Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano.
Invito alla calma
“Come primo cittadino di Assago rivolgo un invito a tutti alla calma ma anche alla massima cautela. È doveroso rispettare le disposizioni previste dal decreto del Presidente del Consiglio del 9 marzo 2020, rimanendo presso la propria abitazione se non per comprovati motivi di salute, per casi di necessità o per ragioni lavorative.”
Il centro operativo comunale
A breve si riunirà il Centro Operativo Comunale, così da garantire il massimo coordinamento e la collaborazione con i Comuni dei territori limitrofi. L’obiettivo è quello di dare risposte alle più urgenti esigenze che si renderanno evidenti per i cittadini, quali ad esempio il supporto per la spesa a domicilio o la consegna dei farmaci”.
Collaborazione
“Ora più che mai – conclude il documento – è fondamentale che ciascuno di noi dimostri la sua collaborazione rispettando le norme, con il senso di responsabilità che da sempre contraddistingue la nostra comunità assaghese”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook













