Nello scontro sono rimaste ferite cinque persone, tra cui un bambino, che sono state ricoverate negli ospedali San Carlo e Humanitas
Un incidente che avrebbe potuto avere garvi conseguenze è avvenuto oggi pomeriggio sulla Tangenziale ovest, a poche decine di metri dallo svincolo di Lorenteggio: due furgoni e una autovettura si sono scontrati mentre percorrevano la corsia in direzione Genova – Bologna.
Cinque feriti
Nell’incidente sono rimaste ferite cinque persone, tra cui un bambino, che sono state ricoverate negli ospedali San Carlo e Humanitas. Sul posto sono intervenute tre autoambulanze. In un primo momento era stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza che è rientrata alla base dopo la verifica sommaria delle condizioni di salute dei feriti.
Scena da brivido
Drammatico invece lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori: uno dei furgoni era ribaltato sull’asfalto e aveva perso il suo carico di frutta e verdura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e alcune pattuglie della polizia stradale che ha subito cominciato i rilievi per capire l’esatta dinamica dello scontro.
Tangenziale paralizzata
Naturalmente il traffico è rimasto paralizzato in direzione sud e ha subito rallentamenti in direzione nord a causa di curiosi che si fermavano per vedere cosa era successo. La Polstrada ha deviato una colonna di veicoli sulle rampe di uscita dello svincolo Lorenteggio, la stessa colonna che poi ha invaso la Nuova Vigevanese.
Seguici sulla nostra pagina Facebook