HomeCronacaElicottero nel cielo di Rozzano, scatta il blitz della Prefettura: oltre 30...

Elicottero nel cielo di Rozzano, scatta il blitz della Prefettura: oltre 30 operatori in strada

Polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale impegnati nelle zone a vigilanza rafforzata: 282 persone e 123 veicoli controllati, cinque attività commerciali verificate. Sequestrata droga e una persona denunciata.

elicottero_carabinieri-ok

A Rozzano un servizio straordinario interforze ha impegnato nella serata di giovedì 24 settembre, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale nelle zone a vigilanza rafforzata. L’operazione è iniziata intorno alle 19, quando un elicottero dei carabinieri ha raggiunto Rozzano ed effettuato diversi passaggi, sollevando molti interrogativi tra i residenti che si sono affrettati ad affollare i social alla ricerca di risposte. Il velivolo, in collegamento con gli operatori e le centrali operative, ha seguito dall’alto il dispiegamento delle pattuglie nei diversi punti della città. Secondo una ricostruzione del dispositivo, nel servizio sarebbero stati impiegati complessivamente oltre trenta operatori delle quattro forze di polizia. L’obiettivo? Passare al setaccio alcuni quartieri a rischio della città e garantire livelli sufficienti di sicurezza.

I controlli sono proseguiti a terra su persone, veicoli ed esercizi commerciali. La Prefettura di Milano ha comunicato l’identificazione di 282 persone, il controllo di 123 veicoli e di 5 attività commerciali. Sono state elevate diverse sanzioni amministrative, una persona è stata denunciata per porto abusivo di oggetti atti ad offendere ed è stata sequestrata una rilevante quantità di sostanza stupefacente. Il risultato operativo, però, è solo una parte del servizio. Come detto, l’obiettivo indicato dalla Prefettura è soprattutto quello di rendere costante e visibile la presenza delle forze dell’ordine nelle aree di Rozzano interessate da degrado, spaccio e reati contro il patrimonio. Un presidio ad alta visibilità, quindi, pensato anche per occupare fisicamente il territorio e aumentare la percezione dei controlli. Il prefetto Claudio Sgaraglia ha annunciato che questi servizi proseguiranno, con una programmazione mirata, nelle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

rsavisconti INZOLI Officina Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
rsavisconti Commercialista Livraghi Barcelo Viaggi