lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeNewsBuccinascoBuccinasco primo per 15 minuti, poi il Villa reagisce e lo "rispedisce"...

Buccinasco primo per 15 minuti, poi il Villa reagisce e lo “rispedisce” al secondo posto

Avanti di due gol (di MIgliori e Peronaci, le reti), i rossoblù avevano raggiunto il vertice della classifica del girone, poi una doppietta di Di Marzio ha ristabilito l'equilibrio

Buccinasco-vs-Villa-campionato-di-seconda-categoria
Nella foto, un momento della gara disputata ieri tra il Villa e il Buccinasco, girole L campionato di Prima categoria

Per un quarto d’ora è stato primo in classifica. Poi il “ritorno” veemente dei suoi avversari, lo ha “relegato” al secondo posto, ad un solo punto dalla vetta. Il Buccinasco chiude con un pareggio la trasferta sul campo del Villa, squadra di alta classifica. Nei minuti finali i padroni di casa, sotto di due reti, riescono a recuperare il risultato. Partita combattuta e ad alto ritmo, tra due squadre apparse in buono stato di forma. Mister Franchina schiera i suoi ragazzi con il modulo 4-3-1-2, in porta Ravarelli, difesa con Lavezzi, Corbetta, Russo e Sciavilla, a centrocampo Migliori, Papa e Kouoh, a trequarti Radisa, in attacco Mangia e Davide.

Primo tempo equilibrato e giocato in velocità da entrambe le compagini, ma le occasioni sono poche. Davanti appaiono meglio i rossoblu, che sono pericolosi con Mangia al 1° e con Russo, di testa, al 29°. In entrambe le occasioni il portiere Strano si supera e riesce a respingere la palla indirizzata in rete. Al 39° prima ed unica vera opportunità per il Villa, la conclusione ravvicinata di un attaccante costringe Ravarelli ad una parata impegnativa. La proma frazione della gara si conclude così a reti inviolate, ma appare evidente che prima o poi la partita si sbloccherà.

Nella ripresa  il Buccinasco si fa più consistente e mette sotto i padroni di casa. Al 7° il vantaggio dei rossoblu. Radisa, in progressione verso la porta, viene atterrato al limite dell’area. Migliori calcia la punizione e, con un potente tiro rasoterra, sorprende Strano. La squadra di mister Franchina continua a giocare bene e riesce a controllare il campo, trovando una buona occasione pochi minuti dopo. I padroni di casa cercano di reagire ma trovano pochi spazi contro i rossoblu, ben disposti in campo.

Raddoppio del Buccinasco al 32° con Peronaci, entrato nella ripresa. Il giovane attaccante, lanciato a destra, si accentra in area e supera l’incolpevole Strano con un tiro preciso. Subito il doppio svantaggio, il Villa reagisce con rabbia e moltiplica gli sforzi per recuperare il risultato. I rossoblu abbassano il baricentro e difendono con ordine gli attacchi avversari, la partita sembra indirizzata verso una meritata vittoria esterna. Invece nei minuti finali, complice qualche disattenzione e uno scatenato Di Marzio, arrivano le due reti dei padroni di casa che sanciscono il risultato finale.

La prima rete al 36°, l’attaccante, in area, segna con un bel tiro al volo, alimentando le speranze del Villa. Il gol del definitivo 2 a 2 in pieno recupero, il giocatore, sempre in area, raccoglie la palla, si gira e con un forte tiro supera Ravarelli. Partita a due facce, alla mezz’ora del secondo tempo sembrava essere saldamente nelle mani del Buccinasco, nei minuti finali l’aggressività dei padroni di casa permette loro di raggiungere il pareggio. Complice la sconfitta della capolista Bresso, i rossoblu mantengono il secondo posto. Domenica prossima ritorno allo Scirea dopo due trasferte consecutive, la sfida è con il Real Trezzano, avversario ambizioso e agguerrito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi