lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeCronacaRozzano, blitz dei Carabinieri nell’area sportiva Foglia: un arresto per spaccio, sei...

Rozzano, blitz dei Carabinieri nell’area sportiva Foglia: un arresto per spaccio, sei denunciati per detenzione di droga

Operazione ad “alto impatto” con unità cinofile e militari del 3° Reggimento Lombardia: sequestrata droga, smantellato rifugio di fortuna

carabinieri

È scattato all’alba un massiccio blitz dei Carabinieri della Compagnia di Corsico nell’area sportiva Foglia, attorno a via Venezia, zona tristemente nota per essere da tempo teatro di attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.  L’operazione, pianificata e condotta con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento Lombardia e due unità cinofile del nucleo di Casatenovo, ha portato all’arresto di un 25enne di origine marocchina, trovato in possesso di cocaina. Il giovane, già attenzionato dai militari della Tenenza locale, è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Durante lo stesso blitz, i carabinieri hanno individuato sei nordafricani, di cui cinque irregolari sul territorio nazionale, che avevano adibito una struttura all’interno dell’area sportiva a rifugio di fortuna. Al momento del controllo, non avevano stupefacenti addosso in quantità sufficiente per procedere all’arresto, ma il materiale sequestrato nelle immediate vicinanze — 16 involucri di hashish, un panetto, una cinquantina di dosi di cocaina, oltre a tre bilancini di precisione — ha consentito di procedere alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

I sei sono stati identificati e allontanati dalla zona, che nei piani delle forze dell’ordine dovrà cessare di essere un punto di riferimento per il piccolo spaccio a cielo aperto. «Torneranno? Probabile — commenta una fonte investigativa —, ma ormai la zona per loro è bruciata. Il segnale è chiaro: non tollereremo più attività illecite in aree frequentate da famiglie e sportivi.» La bonifica dell’area Foglia rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio messa in atto dai Carabinieri nel Sud Ovest Milanese per contrastare fenomeni di degrado urbano e criminalità diffusa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi