
La multinazionale delle vendite on line ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo deposito di smistamento, che a regime impiegherà 100 persone a tempo indeterminato e nel quale si farà utilizzo della migliore tecnologia del settore
Un nuovo deposito di smistamento di oltre 10.000 metri quadri, che creerà circa 100 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni. Sono i primi numeri che emergono dall’investimento annunciato da Amazon all’indomani della festa del 1° maggio, dedicata proprio al lavoro. Il colosso della distribuzione mondiale ha scelto Buccinasco per ospitare la logistica che consentirà ai corrieri locali e regionali di consegnare più velocemente gli ordini dei clienti.
A tutta tecnologica
“Il deposito di Buccinasco rafforzerà la nostra rete, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon – ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia – con questo nuovo deposito, inoltre, le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attività, in quanto Amazon fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne”.
Ancora un mese
La data dell’inaugurazione non è stata ancora fissata, ma dovrebbe essere fra circa un mese. Secondo l’assessore all’Urbanistica di Buccinasco Emilio Guastamacchia: “L’arrivo di Amazon è un segnale importante per il nostro territorio. Attività produttive di nuova concezione, poli logistici e nuove realtà imprenditoriali rappresentano la giusta direzione. Quando i vecchi siti produttivi diventano nuovi centri di produzione o di distribuzione ecco che il tessuto urbanistico della città permane con le sue caratteristiche”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Wow, ma ce la possibilità xo inviata cv?? Grz
Buonasera cerco lavoro come operaio o autista sono abituato a Rozzano mi ho patente B
sono disocupato sono in teresato a lavorare pe voi
tel 3471500143
Sono residente a Bareggio (6km da Cusago) Vorrei trasmettervi mio CV nel caso stiate cercando una figura professionale nell’ambito della contabilità , principalmente per la gestione fornitori. Pluriennale esperienza, discreto inglese e buona conoscenza SAP ed Excel.