martedì, Ottobre 14, 2025
HomeNewsCesanoCesano: si ferma sulla traversa la rincorsa al primo posto del girone

Cesano: si ferma sulla traversa la rincorsa al primo posto del girone

I legni e il portiere del Nevada, Burchielli, costringono i gialloblù cesanesi al pareggio casalingo

cesano-idrostar-vs-Nevada-calcio-buccinasco
i padroni di casa, vista la concomitante vittoria casalinga dell’Iris sulla Nuova Trezzano, vedono ridursi al lumicino le speranza di arrivare primi nel girone

A Cesano, arriva, all’ottava giornata del girone di ritorno, un Nevada arrabbiato perché reduce da una sconfitta (immeritata) con il Buccinasco e un pareggio casalingo con il Villapizzone, mentre la squadra di casa insegue la sua terza vittoria di fila dopo i successi su Nuova Trezzano e Romano Banco. Cesano che perde alla vigilia Gomes e Simone Teta, ma recupera in panchina Fracchiolla; confermato per il resto l’ultima formazione sceso in campo a Romano Banco, così composta: Mustica, Regazzoli, Martelli, Lasagni, Sanfelici, Pappagallo, Dell’Orti, Mussapp, Teta G., Valli, Planzich. Rispondono i biancoverdi di Buccinasco con il loro 4-2-3-1: Burchielli, Bernardo, Penna, Croce, Migliavacca, Antenozio, Martinelli, Evangelisti T., Pania, Evangelisti N., Rossi.

Partita che inizia come finirà, ossia equilibrata, con il Cesano che passa in vantaggio (al 11’) su un errore della difesa ospite (il trio Penna-Migliavacca-Burchielli) responsabile di non chiudere una palla lunga ma innocua per Valli che, con grande caparbietà, riesce a recuperare e a mettere al centro per l’accorrente Teta G. Quest’ultimo, da due passi deposita in rete il più facile dei gol. Sembra il preludio di un’altra domenica di controllo per i padroni di casa, ed invece, il Nevada, tiene botta, si ricompone e trova – altrettanto inaspettatamente – poco dopo (18’) il pareggio con un tiro di fuori di Evangelisti N., che sorprende un non irreprensibile Mustica.

Tutto da rifare per i cesanesi, che però non riescono mai a trovare incisività negli ultimi metri ed anzi subiscono anche il tiro ravvicinato di Martinelli cui si oppone stavolta il reattivo il portiere gialloblu (bravo a leggere l’azione e a chiudere la traiettoria di tiro dell’esterno del Nevada) Gli unici sussulti dei padroni di casa giungono ancora da Teta G., bravo a smarcarsi al limite dell’area ma che tergiversa troppo in fase conclusiva lascandosi recuperare, e da Mussapp, il quale sugli sviluppi di una punizione in area si trova il pallone giusto tra i piedi e di prima intenzione calcia verso la porta avversaria ma Burchielli risponde con un intervento prodigioso, mantenendo il risultato alla fine del primo tempo sull’1-1.

La ripresa inizia con un Nevada intraprendente che mette alle strette il Cesano ma senza affondare. Dal canto suo, i padroni di casa reagiscono ma non riescono mai ad imbastire una manovra degna del solito gioco messo in mostra in molte occasioni, affidandosi più a giocate singole che di collettivo. In una di queste, è il folletto Dell’Orti a colpire una traversa clamorosa su una punizione dai 25 metri a Burchielli battuto. Il Cesano a questo punto ci crede, complice anche un Nevada stremato che alla distanza paga lo sforzo fisico, ma Burchielli non verrà mai di fatto impensierito in maniera significativa. Finirà 1-1 con gli ultimi secondi emblematici per comprendere il finale di match, ossia tutto i gialloblu in area di rigore che gestiscono male il loro ultimo pallone e il Nevada che spreca un contropiede a campo aperto che meritava miglior sorte.

A sette giornate dalla fine, i padroni di casa, vista la concomitante vittoria casalinga dell’Iris sulla Nuova Trezzano, vedono con il lumicino le speranza di arrivare primi, ma al contempo aumentano i punti di vantaggio sulle terze in classifica, oggi il Santana (sconfitto a Villapizzone con un perentorio 2-0) e il Buccinasco (vittorioso 6-1 in casa sulla malcapitata Freccia Azzurra). Ora la testa deve essere rivolta ad un appuntamento cruciale del campionato giallo blu: domenica prossima, infatti, il Cesano sarà ospite a Vighignolo proprio dei Santana Red Devils.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi