martedì, Ottobre 7, 2025
HomeAttualità“Tutti i negozianti dicano no! al gioco d’azzardo”

“Tutti i negozianti dicano no! al gioco d’azzardo”

È l’appello lanciato dall’assessore alle politiche sociali cesanese, ricordando l’appuntamento con “Colazioni e aperitivi senza slot” che prende il via domani dal bar Colombo a Cesano Boscone

Prenderà il via domani, sabato 7 aprile, al bar Colombo di Cesano Boscone,  “Colazioni e aperitivi senza slot”, organizzata da “#GIOCO@PERDERE” che si batte contro la presenza delle slot machine nei locali pubblici. Dalle 10 alle 12.30, nel bar di via Colombo 3, tutti coloro che condividono l’iniziativa, sono invitati a fare colazione assieme al sindaco Simone Negri e all’assessore Mara Rubichi in uno dei bar che da anni  ha dimostrato un impegno concreto alla lotta al gioco d’azzardo patologico, rinunciando alle slot.

Le illusioni

“L’illusione della vincita facile, lo stravolgimento di quello che era un gioco sano, come le divertenti lotterie di paese in cui si vinceva l’uovo di Pasqua – ha sottolineato in un comunicato stampa diffuso per l’occasione, l’assessore alle politiche sociali Mara Rubichi – hanno creato un vero e proprio problema sociale, sul quale la nostra amministrazione è impegnata da alcuni anni, essendo tra i promotori di una legge specifica che limiti la diffusione del fenomeno gioco d’azzardo. Come Piano di zona, abbiamo deciso di avviare un progetto che coinvolge direttamente alcuni esercizi pubblici. E a Cesano ne abbiamo scelto uno che fin dal 2013 ha deciso di dismettere le video slot. Il Comune – prosegue l’assessore – premierà sempre il coraggio di chi compie una scelta etica per proteggere la comunità in cui lavora”.

Il riconoscimento

Un impegno che domani sarà premiato. Per l’occasione, infatti, verrà consegnato al proprietario del bar Colombo un attestato dal titolo: “Questo bar ha detto no alle slot”. Si tratta di un riconoscimento simbolico, ma pur sempre un riconoscimento per la scelta di non tenere nel proprio locale prodotti di gioco d’azzardo.  Si comincia quindi domani  al Bar Colombo, di Cesano, per poi passare a domenica 8 aprile all’Alexis Bar di Buccinasco. Venerdì 20 aprile sarà la volta del Bem Vivere Cafè di Corsico, sabato 12 maggio Ristoramente nel Parco del Centenario di Trezzano e il 16 giugno all’Isola azzurra di Buccinasco.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi