
I primi a trovare la sgradita sorpresa sono stati gli ambulanti che all’alba sono arrivati in via Isonzo a Cesano Boscone per allestire le bancarelle del mercatino comunale. Si sono trovati di fronte a uno spettacolo sconcertante: nella notte vandali privi di cervello avevano incendiato i cassonetti per la raccolta degli indumenti da regalare ai poveri, installati a pochi metri dell’area di servizio della Ip dalla Caritas.
Vestiti bruciati
Intorno c’erano almeno tre auto con i vetri infranti, altro trofeo ascrivibile al raid dei vandali. Immediatamente è stata avvisata la polizia locale che è intervenuta sul posto e non ha potuto far altro che prendere atto dei danni provocati: decine di sacchetti colmi di vestiti bruciati, schegge di vetro sparse sull’asfalto, cassonetti anneriti dalle fiamme inservibili.
Indagini difficili
Nessuno dalle case vicine, quelle che sorgono in via Italia, si è accorto di nulla, almeno così sembra. E senza testimonianze appare difficile risalire agli autori di un gesto che non ha alcuna spiegazione logica, ma sconfina dell’idiozia. L’unica speranza è qualche video registrato dalle telecamere di alcune aziende che si affacciano sulla strada, soprattutto quelle della stazione si servizio adiacente il mercatino. Dall’altro lato della strada, infatti, non ci sono locali in attività, tranne il centro commerciale cinese, che però dista un centinaio di metri.












