lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeNewsAssagoMaltempo: nuova allerta meteo gialla per forti temporali e rischio grandine

Maltempo: nuova allerta meteo gialla per forti temporali e rischio grandine

La protezione civile ha lanciato l’allarme, a partire da oggi pomeriggio sino alle 2 di venerdì: monitorati Seveso e Lambro

temporaleok

 

Il quadro generale parla chiaro e non è affatto tranquillizzante: nelle prossime ore sulla Lombardia potrebbero scatenarsi forti temporali e c’è anche il rischio di intense grqndinate. A causa del maltempo è stata predisposta una nuova allerta meteo gialla per la giornata di oggi, giovedì 30 maggio, fino alle 2 di venerdì.

Zone a rischio

Sono previste piogge forti e temporali a causa del passaggio di due intense perturbazioni atlantiche. Il Nodo idraulico di Milano è una delle zone considerate più a rischio assieme, tra le altre, alla bassa pianura centro-occidentale, pianura centrale, laghi e prealpi Varesine. Si comincia dal tardo pomeriggio con nuovi rovesci o temporali sui rilievi, in estensione verso la pianura, con picchi di precipitazione tra 40 e 60 mm in dodici ore.

Il vento

In serata i fenomeni temporaleschi dovrebbero intensificarsi nella pianura occidentale e centrale. L’instabilità sarà accompagnata da forte vento anche venerdì. Tutti i centri operativi della protezione civile sono stati attivati per coordinare gli interventi in città. Il picco è previsto a partire dal pomeriggio. Prevista anche la neve generalmente oltre 2.000-2.100 metri . In pianura temperature minime tra 13 e 17 gradi, massime fino a 23 gradi.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi