Home News Assago Troppo smog, da domani stop alle auto diesel Euro 4 e limiti...

Troppo smog, da domani stop alle auto diesel Euro 4 e limiti al riscaldamento delle case

Dalle 8,30 alle 18,30 non possono circolare le vetture di vecchia generazione, comprese quelle dotate di filtro antiparticolato

0

Ci risiamo. Da domani, 14 gennaio, saranno riattivate le misure temporanee anismog nel comuni di Milano, in quelli dell’hinterland con più di 30mila abitanti e in tutti quelli che hanno aderito al protocollo antismog. Ieri, infatti è stato registrato, per il quinto giorno consecutivo, il superamento del limite giornaliero di PM10.

Le misure, come detto, riguarderanno limitazioni al traffico nei Comuni con oltre 30.000 abitanti e in quelli aderenti su base volontaria in fascia 1 e 2. In questo caso non possono circolare le auto di classe fino a euro4 diesel, comprese quelle dotate di filtro antiparticolato, dalle 8.30 alle 18.30.

Il provvedimento riguarda anche il riscaldamento e le attività agricole. Le limitazioni prevedono il divieto di utilizzo di generatori di calore domestici a biomassa legnosa con emissioni inferiori o uguali a 3 stelle. Attenzione: le temperature all’interno delle case non deve superare quota 19 gradi, con tolleranza di 2 gradi.

In ambito agricolo, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. Proibita qualsiasi tipo di combustione all’aperto compresi i falò rituali.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version