Home Attualità Scuola Copernico: riscaldamento riparato, da lunedì si torna in classe

Scuola Copernico: riscaldamento riparato, da lunedì si torna in classe

Prevista per questa mattina una nuova verifica da parte dei tecnici per capire se tutti i servizi potranno essere riattivati

0

scuola-copernico-corsicoLa quiete dopo la tempesta. O almeno così si spera. L’impianto di riscaldamento della scuola Copernico di Corsico che nei giorni scorsi era andato in tilt è stato riparato e da lunedì gli alunni dovrebbero tornare in classe. Dovrebbero perché questa mattina è previsto una nuova verifica da parte dei tecnici per capire se tutti I servizi potranno essere riattivati.

Dovrebbe così essere risolto il problema che, negli ultimi giorni, ha costretto gli alunni della primaria Copernico in parte a trasferirsi nella vicina secondaria di primo grado Campioni e Maschera e in parte a seguire le lezioni in Dad (didattica a distanza).

Secondo le informazioni fornite dal Comune, due squadre di operai hanno lavorato per sostituire le valvole di alcuni caloriferi. L’intervento è proseguito anche nelle prime ore di questa mattina. Subito dopo è prevista una verifica del funzionamento dell’impianto per accertare che il problema sia definitivamente risolto. Conclusa la sostituzione delle valvole dei termosifoni, la centrale termica potrà essere riattivata. Rimarrà accesa tutto il fine settimana, in modo da consentire il riscaldamento dell’intero plesso.

Se tutto sarà ok, alle famiglie sarà comunicato che il plesso sarà agibile da lunedì. «I tecnici – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni – hanno nuovamente spento e svuotato l’impianto per verificare se ci fossero dei problemi ad alcuni termosifoni. Due squadre hanno sostituito alcune valvole e una pompa, dopo di che la centrale termica verrà riattivata. Alla fine della stagione invernale, eseguiremo una verifica puntuale di tutte le situazioni critiche, per pianificare degli interventi risolutivi».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version