Home Attualità Rozzano, le case popolari si rifanno il look grazie al superbonus

Rozzano, le case popolari si rifanno il look grazie al superbonus

Saranno sette gli edifici del quartiere Aler a diventare (si spera) più belle, più efficienti, più sicure. In totale sono 442 appartamenti situati in via Dalie, via Tuberose e via Glicini

0
Nella foto, le case Aler di via Tuberose, a Rozzano
case-Aler-via-Tuberose-rozzano
Nella foto, le case Aler di via Tuberose, a Rozzano

Grazie al Superbonus tutti possono ristrutturare la propria casa gratuitamente. Anche le case popolari. A Rozzano saranno sette gli edifici del quartiere Aler a cambiare look, a diventare (si spera) più belle, più efficienti, più sicure. In totale sono 442 appartamenti situati in via Dalie, via Tuberose e via Glicini. Tutti i lavori godranno del superbonus 110% (che poi verrà esteso progressivamente anche agli altri 13 edifici) per interventi strutturali di miglioramento energetico e antisismico.

Sarà Ama Rozzano a gestire l’intera operazione.  Gli interventi prevedono il rifacimento dei cappotti degli edifici con l’isolamento delle pareti esterne, dei solai e dei soffitti delle cantine oltre al miglioramento antisismico. In una seconda fase si interverrà anche anche nei singoli alloggi con la sostituzione dei serramenti, le schermature solari e l’installazione di nuovi termosifoni e pompe di calore.

Progettazione e realizzazione dei lavori sono stati affidati ad Antas Spa, il nuovo gestore della rete del teleriscaldamento cittadino. “Si tratta di un’occasione straordinaria – ha dichiarato il sindaco Gianni Ferretti – gli interventi influiranno positivamente sull’ambiente grazie all’efficientamento energetico degli edifici e ci saranno meno costi di gestione, senza considerare che la riqualificazione delle facciate sarà un’opportunità di rinnovamento in più per tutto il quartiere”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version