Home Cronaca Rozzano: lancia in strada mobili e suppellettili, minacciando di gettarsi e...

Rozzano: lancia in strada mobili e suppellettili, minacciando di gettarsi e farla finita

L’uomo è destinatario di un provvedimento di sfratto esecutivo emesso dal Tribunale di Milano

0
Nell'immagine, i mobili e suppellettili lanciati dalla finestra (foto da Facebook)
Nell’immagine, i mobili e suppellettili lanciati dalla finestra (foto da Facebook)

Un nuovo dramma della disperazione stava per consumarsi oggi a Rozzano: un uomo destinatario di uno sfratto esecutivo, alla vista degli ufficiali giudiziari, ha cominciato a lanciare in strada mobili e suppellettili, minacciando di gettarsi da una finestra e farla finita.

Si tratta di un uomo le cui generalità non sono state diffuse. Abitava al numero 120 della Pavese, al secondo piano di un palazzone popolare. Su di lui pendeva un procedimento di sfratto che arrivato alla fase conclusiva prevedeva la sua uscita dalla casa. Oggi era il termine ultimo per la consegna delle chiavi.

Non sapendo dove andare l’uomo ha inscenato una protesta che, rilanciata sui social, ha raccolto una qualche solidarietà. E basta. All’inizio, qualcuno aveva giurato che l’uomo si era lanciato, altri che aveva fatto esplodere l’edificio. Niente di tutto questo.

Nella foto, i vigili del fuoco al lavoro per impedire che lo sfratto si trasmormasse in tragedia

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Rozzano, i pompieri di Milano e un paio di pattuglie della polizia locale. Queste ultime hanno agito di supporto e hanno chiuso la circolazione deviando il traffico su percorsi alternativi: c ’era il pericolo che qualche mobile colpisse le auto in transito. Carabinieri e pompieri, invece hanno provato a trattare con l’uomo. Dopo un paio d’ore di tensione, si è arreso ed è stato portato in caserma.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version