Home Attualità Rozzano, dopo l’incendio in Area sud riparte la raccolta dei rifiuti

Rozzano, dopo l’incendio in Area sud riparte la raccolta dei rifiuti

Ripreso questa mattina il servizio di igiene urbana sul territorio: nelle prossime due settimane la raccolta verrà effettuata nelle ore pomeridiane anziché la mattina

0

Rozzano-raccolta-rifiutiIl rischio era di ritrovarsi con le città invase da cumuli di rifiuti. Un rischio evitato, almeno per il momento dopo l’’incendio che ha devastato nel giorno di Pasqua il deposito di Area sud Milano, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Rozzano, Pieve Emanuele e Locate Triulzi.

Da oggi, mercoledì 7 aprile, infatti riparte regolarmente a Rozzano la raccolta dei rifiuti urbani, come da calendario prestabilito. C’’è un’unica differenza: nelle prossime due settimane verrà effettuata nelle ore pomeridiane anziché la mattina.

“L’igiene urbana è fondamentale in ogni città – ha commentato il sindaco Gianni Ferretti annunciando la ripresa dei lavori – e ci siamo prodigati per risolvere questo problema che poteva creare innumerevoli disagi sul territorio. L’incendio ha messo fuori uso 12 mezzi per la raccolta dei rifiuti e compromesso la loro operatività in modo irreparabile”.

“Abbiamo il supporto operativo di Amsa che ci ha consentito, fin da ieri, di poter riavviare il servizio – ha concluso il primo cittadino. Sono certo che le forze dell’ordine stiano valutando ogni elemento che possa portare all’individuazione dei colpevoli di questo insano gesto. Ringrazio i sindaci di Pieve Emanuele e di Locate Triulzi per la collaborazione e il sindaco di Basiglio per la testimonianza di solidarietà e di vicinanza”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version