Home Sport Pokerissimo del Real Trezzano abbatte il Visconti sotto una valanga di gol...

Pokerissimo del Real Trezzano abbatte il Visconti sotto una valanga di gol (di pali e di traverse)

Dopo un primo tempo equilibrato, i cinque cambi del secondo tempo proposti dal mister Zanoni hanno dato nuova linfa ai trezzanesi

0
Nella foto, Fabio Menichelli, autore di una doppietta nella gara distutata contro il Visconti
fabio-menichelli-real-trezzano
Nella foto, Fabio Menichelli, autore di una doppietta nella gara disputata contro il Visconti

Il Real Trezzano continua a mettere fieno in cascina nella sua rincorsa alla promozione in Prima categoria. E che fieno. Ieri, nella settima giornata del girone P del campionato di Seconda ha battuto per 5 a 1 la Visconti e si è portata al secondo posto in classifica alle spalle del Bonola che sta dominando questa prima parte di stagione.

Nonostante il risultato finale, la gara ha vissuto momenti di tensione, soprattutto durante il primo tempo, aperto dal solito, ormai, gol di Nicolò Giovine, che con un’azione classica delle sue, discesa dalla sinistra e tiro a giro sul secondo palo, ha portato in vantaggio i gialloneri. Poi è seguita una sequenza di pali e traverse colpite dagli attaccanti trezzanesi: 4 in totale in poco meno di 10 minuti.

Sembrava che la partita prendesse una brutta piega. I ragazzi del Visconti hanno cominciato a creare difficoltà impreviste, aggredendo i portatori di palla locali. Su un errore di Alessandro Aprea, che per rimediare ha commesso fallo, l’arbitro ha fischiato una punizione a favore degli ospiti. Battuta velocemente, la palla è arrivata sulla fascia sinistra. Da lì è partito un cross sul secondo palo, appoggio in centroarea e “tap in” di Ernesto Pedriel per l’1 a 1.

I cinque cambi del secondo tempo proposti dal mister Alberto Zanoni hanno dato nuova linfa ai trezzanesi, soprattutto con Seef Zaha, Kassim Kah e Nathan Giannettino, subito entrati in clima agonistico. La svolta è arrivata con Fabio Menichelli che ha siglato il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Vantaggio ribadito da Davide Sofi, con una grande azione tutta giocata di prima, e ancora da Menichelli che ha siglato la sua prima doppietta in maglia giallonera. La ciliegina sulla torta l’ha messa Seef Hazah, autore del quinto gol.

A Menichelli è andata la palma del migliore in campo. Una tiratina d’orecchi invece la merita Alessandro Aprea che ogni tanto divaga e non esprime in campo tutto il suo notevole potenziale. Il prossimo turno, il Real Trezzano affronta la Vercellese, unica squadra a zero punti in classifica. È un’ulteriore occasione per consolidare la classifica, sempreché non si commettano errori di presunzione sottovalutando l’avversario.

Nel girone, vanno segnalate le sconfitte delle altre tre squadre iscritte: pesante quella del Cesano Boscone Idrostar battuto per 5 a 1 dal Pero, la nuova Trezzano ha perso per 2 a 0 sul campo del Muggiano e il Corsico 1908 ha subito in casa il 2 a 1 imposto dal Bonola

 

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version