Home News Buccinasco Parla mister Errante: Buccinasco, una sconfitta che si poteva evitare

Parla mister Errante: Buccinasco, una sconfitta che si poteva evitare

È stata la peggior partita della mia gestione. Siamo usciti dal campo dopo che l’arbitro ha annullato il gol del nostro pareggio e non siamo più rientrati”

0
Nella foto, Francesco Errante, mister della prima squadra del Buccinasco che milita nel girone T del campionato di Seconda categoria
Francesco-Errante-mister-del-Buccinasco
Nella foto, Francesco Errante, mister della prima squadra del Buccinasco che milita nel girone T del campionato di Seconda categoria

“È stata la peggior partita della mia gestione. Siamo usciti dal campo dopo che l’arbitro ha annullato il gol del nostro pareggio e non siamo più rientrati”. È questa l’analisi a freddo di Francesco Errante, mister della prima squadra del Buccinasco che milita nel girone T del campionato di Seconda categoria.

L’analisi si riferisce alla secca sconfitta subita sul campo del Manzoni (allo Scirea stanno sistemando l’erba sintetica) ad opera dell’Aprile 81, una delle quattro formazioni, assieme al Romano Banco, Orione e Real Trezzano, che sta lottando per conquistare la promozione in Prima Categoria. Peccato perché la sconfitta arriva dopo le belle prestazioni dei rossoblù contro il Real Trezzano e il Romano Banco (2 a 2 la settimana scorsa).

A un inizio gara equilibrato, che ha offerto qualche chances ad entrambe le squadre di andare in vantaggio, su un errore di impostazione, i ragazzi del presidente Franchina hanno perso palla. Patrick Pilor ne ha approfittato per portare i suoi sullo 0 a 1. È stato il momento chiave della partita. I rossoblù hanno cominciato a sbagliare tempi di gioco, occupazione degli spazi, pressing.

Nonostante tutto, il Buccinasco era riuscito a pareggiare, ma il gol è stato annullato dall’arbitro per un fuorigioco discutibile. Su una punizione dalla linea del fondo campo, dopo una torre di Fasulo, Trevisan era riuscito a segnare. Inutilmente. Il direttore di gara non ha voluto sentire ragioni e, anzi, ha espulso mister Errante, che ha pagato per le proteste di alcuni giocatori seduti in panchina.

Al ’71 Sidky Nassime ha raddoppiato per l’Aprile 81 su una ripartenza che ai più è sembrata in netto fuorigioco. Convalidato il gol, il Buccinasco ha mollato gli ormeggi e consentito a Michele Capobianco di portare il punteggio sullo 0 a 3 per i biancazzurri milanesi. Peccato, si diceva. Il Buccinasco ha appena due punti sopra la zona play out e dovrà prestare la massima attenzione se non vuole essere invischiato nella lotta per non retrocedere.

“Dalla ripresa dopo la pausa invernale, – ha rassicurato mister Errante – abbiamo incontrato le squadre prime in classifica. Domenica giocheremo in casa dell’Orione e mi aspetto, anzi sono sicuro che i ragazzi reagiranno e saranno protagonisti di una prestazione importante. Non ho crocefisso nessuno per quella contro l’Aprile. Purtroppo può succedere una giornataccia. Domenica, c’è un altro capitolo da scrivere, anzi da giocare”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version