
Otto ammoniti e 2 espulsi per il Buccinasco compreso il mister. Sei ammoniti per la Virtus. Gol regolari annullati, gol irregolari convalidati. In poche parole, un arbitraggio da dimenticare. È la sintesi della gara giocata ieri pomeriggio per la 22° giornata del campionato di Seconda categoria conclusasi con la sconfitta dei rossoblù per 2 a 1.
La deviazione
Primo tempo ben gestito dal Buccinasco che, come capita spesso, non ha saputo sfruttare le numerose azioni, e come sempre accade a gol sbagliati, seguono gol subiti. Al 21° minuto, infatti, è arrivata la prima rete della Virtus segnata da Emanuele Redi che ha raccolto in area un pallone dopo una deviazione involontaria della difesa ospite e ha battuto Manuel Barile. Nonostante il gol subito, e nonostante alcune decisioni incomprensibili dell’arbitro (che ha espulso il mister rossoblù per proteste), i ragazzi del presidente Franchina hanno continuato a giocare.
Il pareggio
La pressione sulla squadra padrona di casa ha prodotto prima una traversa piena colpita da Lorenzo Petrone, poi il pareggio di Marco Trevisan che ha raccolto in area un passaggio di Massa e ha segnato. Il primo tempo si è chiuso con il Buccinasco che ha tentato il sorpasso, la Virtus pronta a colpire con azioni di rimessa.
L’infortunio
Secondo tempo è stato più equilibrato, con diverse azioni da entrambe le parti. Al ‘20 minuto l’arbitro ha concesso un rigore per la Virtus su spinta ai limiti dell’area. Sul dischetto si è presentato Giacomo Fiorani, Il tiro è stato deviato in angolo da Barile che si è allungato alla sua sinistra. Cadendo a terra, il portiere rossoblù si è infortunato. La prognosi? Lussazione della spalla e sostituzione con Dennis D’Angelo.
Gol annullato
Poco dopo grande gol di Massa che ha raccolto al volo una ribattuta della difesa della Virtus. Gol che è stato inspiegabilmente annullato dall’arbitro. Massa ha tirato da fuori area e il pallone si è infilato nel sette e anche dai video non si vede alcun giocatore rossoblù commettere fallo. Il secondo tempo è continuato sempre in equilibrio, sino al 31 minuto quando dopo un contrasto violento su Massa il difensore ha perso il pallone. La sfera è stata raccolta da Giacomo Fiorani che ha tirato da fuori area e segnato il 2 a 1 per i padroni di casa.
La torta acida
Il Buccinasco ha reagito con rabbia e avrebbe potuto anche pareggiare, ma con il passare del tempo la partita si è innervosita ancora di più. La conseguenza? Due espulsi tra le fila dei rossoblù. La gara è proseguita con un recupero di 5 minuti praticamente mai giocati e un calcio d’angolo per il Buccinasco non concesso. L’ultima ciliegina su una torta rancida.