Home Attualità Medico di famiglia va in pensione, a Buccinasco scatta l’ emergenza

Medico di famiglia va in pensione, a Buccinasco scatta l’ emergenza

Da oggi, 1600 pazienti che si ritrovano senza assistenza bussano alla porta del Comune per avere informazioni e vengono dirottati all’Ats

0

medico-di-famigliaLui è il dottor Gionny Spazzapan, da sempre medico di famiglia molto apprezzato. Ieri ha lasciato il suo incarico a Buccinasco. Così da oggi, circa 1600 pazienti residenti in città sono restano privi del medico di famiglia. Spazzapan non sarà sostituito. Di conseguenza è scattata la caccia alla scelta di una altro professionista. Peccato che gli altri medici di base non abbiano posti disponibili, oppure ne hanno pochissimi.

La corsa riguarda anche numerosi anziani, pazienti cronici e fragili. Molti di coloro che si sono ritrovati senza assistenza stanno bussando alla porta del Comune per avere informazioni ma vengono dirottati all’Ats e all’Asst. C’è bisogno di fare presto perché i posti disponibili sul territorio di Buccinasco sono pochi e sono quasi del tutto esauriti.

Chi non ce l’ha fatta, o non ce la farà, sarà costretto a rivolgersi ai medici con studio in Assago, Rozzano, Corsico. Naturalmente la preoccupazione è per la situazione di anziani, fragili e disabili. Il comune ha fatto sapere che per cambiare il medico, o avere informazioni è possibile rivolgersi alle Farmacie comunali di via Marzabotto e via Don Minzoni, che indirizzeranno i pazienti verso gli studi medici del distretto (da Assago a Cusago) che abbiano posti disponibili.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version