Home Cultura Il mondo oscuro di Rozzano riassunto nell’album del debutto del rapper Paky

Il mondo oscuro di Rozzano riassunto nell’album del debutto del rapper Paky

Canzoni graffianti e potenti sono il marchio di fabbrica dell’artista, cresciuto tra i palazzoni popolari dello Iacp rozzanese

0
Nella foto, il rapper Paky e, sullo sfondo. la torre Telecom simbolo di Rozzano
Paky-Salvatoreok
Nella foto, il rapper Paky e, sullo sfondo. la torre Telecom simbolo di Rozzano

“Salvatore” è il titolo dell’album di debutto di Paky, giovane artista rapper cresciuto a Rozzano, che apre le porte del suo mondo con canzoni graffianti ed emotivamente potenti. Arriva dopo il singolo lanciato lo scorso gennaio, “Blauer”, brano che ha totalizzato oltre 6.3 milioni di stream e oltre 2.5 milioni di view. Uscirà l’11 marzo.

Sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali e in versione cd fisico per Island Records / Universal Music Italia. In questi giorni è già disponibile in pre-save e pre-order. Il vero nome di Paky è Vincenzo Mattera, classe ’99 originario di Secondigliano (Napoli), cresciuto a Rozzano.

Paky si fa notare nel febbraio 2019 quando pubblica il singolo “Tutti i miei fra” esordendo col nome Pakartas (dal lituano “morto impiccato”). Il boom arriva il settembre successivo quando esce la hit “Rozzi” dedicata appunto a Rozzano, che diventerà in breve tempo un inno urlato in tutta Italia.

Il suo talento si conferma con le release di singoli di successo come “Boss”, “Non Scherzare” e con le collaborazioni con Marracash, Luchè , Tedua e Guè. A febbraio 2021 esce Tik Tok RMX, riedizione del brano di Sfera Ebbasta con Guè Pequeno e Marracash.

Una crescita inarrestabile, quella dell’artista di Rozzano, grazie a brani che hanno colpito pubblico e critica per la scrittura e per l’estetica assolutamente inedite.  Sono i numeri a parlare: il video di “Mama I’m a Criminal” ha debuttato al #1 in tendenze su YouTube e al #3 della Top 50 di Spotify Italia con oltre 1 milione di stream in soli tre giorni.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version