Home News Buccinasco Il Buccinasco non riesce più a vincere e, anche ieri, non supera...

Il Buccinasco non riesce più a vincere e, anche ieri, non supera il tabù dello Scirea

Andati in vantaggio con Trevisan, un infortunio del portiere rossoblù Martini dà il via alla rimonta del Leone XIII

0
nella foto, una fase della gara tra il Buccinasco e il Leone XIII allo stadio Scirea
bucci 3
Nella foto, una fase della gara tra il Buccinasco e il Leone XIII giocata ieri allo stadio Scirea

Il Buccinasco non riesce più a vincere in casa. La partita giocata ieri allo Scirea contro il Leone XIII si è conclusa 2 a 1 per gli ospiti. Dopo essere andati in vantaggio, un infortunio del portiere dei padroni di casa ha dato il via alla rimonta degli ospiti. Una nota: nonostante la posizione in classifica delle due squadre non si è visto divario tra le stesse. La differenza l’hanno fatta gli estremi difensori, il portiere del Leone XIII, Passiante, ha fatto tre salvataggi miracolosi, mentre Martini con un errore macroscopico ha macchiato la sua prestazione, altrimenti positiva. Sempre in emergenza la squadra di mister Cuomo, che schiera in porta Martini, difesa con Careri Davide, Razzari e Dalmasso, a centrocampo Bondi, Ruffolo, El Dosouky, Karalli e Galimberti, in attacco Trevisan e capitan Franchina. Cinque ragazzi della juniores tra i convocati.

Il vantaggio rossoblù

Inizia meglio il primo tempo il Leone XIII e al ‘5 potrebbe passare in vantaggio, liscio di un giocatore davanti alla porta e tiro a botta sicura di un attaccante, parato con qualche difficoltà da Martini. Dopo i minuti iniziali, i rossoblù reagiscono e riescono a passare in vantaggio al ‘10 con Trevisan, ben lanciato in contropiede. La rete blocca la squadra ospite, mentre il Buccinasco prende il controllo della gara e ha diverse occasioni. Due sono clamorose, la prima con Franchina: l’attaccante colpisce al volo una palla lanciata in area che il portiere Passiante toglie da sotto la traversa. La seconda con un tiro di Bondi appena entrato in area: il pallone indirizzato nell’angolino basso è respinto a fatica dal portiere ospite. Al ’42, il Leone XIII pareggia: tiro dalla distanza senza troppe pretese di Milita, Martini si china per raccogliere il pallone che gli sfugge dalle braccia e rotola lentamente in rete.

Il raddoppio del Leone

Ripresa di studio per le due squadre, buona occasione per il Leone XIII che colpisce il palo alla desta di Martini e trova il vantaggio su una ripartenza a centrocampo sulla quale D’Adda viene lanciato in area e riesce a segnare dopo una prima respinta del portiere di casa. È il ‘19 del secondo tempo. Da questo momento il Buccinasco prende il controllo della partita e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. La pressione dei padroni di casa si concretizza in due importanti occasioni. La prima con Bondi, al ’21: un intervento di testa di un difensore riesce a deviare il pallone diretto nel sette. Poi al ’32, Spina, entrato nel secondo tempo, tira nell’angolo basso una palla che Passiante riesce ancora una volta a deviare in angolo.

Una magra consolazione

Il forcing finale non porta al pareggio, il Leone XIII rinforza il reparto difensivo e riesce a reggere la pressione dei padroni di casa.La partita si conclude con la vittoria degli ospiti per 2 a 1. Alla ripresa del campionato, derby con il Nevada, partita che non ha più molto da dire per entrambe le squadre tranne stabilire quale delle due squadre conquisterà il primato cittadino. Una magra consolazione.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version