Home Sport Real Trezzano, un gol e tre pali per superare un coriaceo San...

Real Trezzano, un gol e tre pali per superare un coriaceo San Giuliano

L’1 a 0 maturato nel secondo tempo è il frutto di una interpretazione corale in cui si sono innestate prestazioni personali di Bennici, Balbo e Cherif

0
Nella foto, Ibrahim Cherif, autore del gol della vittoria contro il San Giuliano
Ibrahim-Cherif-real-Trezzano
Nella foto, Ibrahim Cherif, autore del gol della vittoria contro il San Giuliano

Partita di grande spessore quella giocata ieri sul campo amico di via Don Casaleggi dal Real Trezzano contro il forte San Giuliano. L’1 a 0 maturato nel secondo tempo è il frutto di una interpretazione corale in cui si sono innestate prestazioni personali di Bennici, Balbo, Cherif e compagnia bella, che hanno certificato una superiorità che, soprattutto nel secondo tempo, è stata evidente. Questo non significa che il San Giuliano sia stato a guardare e non abbia avuto le sue occasioni per pareggiare o far sua la gara. L’iscrizione del portiere Balbo tra l’elenco dei migliori è più che giustificata.

Il preludio

Il primo tempo è stato di studio. Brave le due difese a non concedere occasioni agli attaccanti avversari. La prima occasione è stata a favore del San Giuliano, su punizione, cui Balbo ha risposto con una grande parata. Nel secondo tempo, predominio del Real Trezzano che oltre al gol ha colpito tre pali. Il primo a firma di Di Benedetto che ha lasciato partire,  dal limite dell’area un sinistro a incrociare che ha scheggiato il legno con la  palla uscita fuori dal terreno di gioco. È stato il preludio al gol di Cherif arrivato su assist  di Belsito.

Rigore alle stelle

I padroni di casa hanno avuto anche l’occasione per raddoppiare. Al 75, l’arbitro ha concesso un calcio di rigore per un  fallo in area commesso ai danni di Maragno che, partito dalla propria linea di difesa e dopo una cavalcata lungo tutto il campo, è stato atterrato a pochi metri dalla linea di porta. Sul dischetto si presentato capitan Aprea, di solito un cecchino infallibile. Invece…. questa volta ha tirato alto e la partita è rimasta in bilico sino alla fine.

Gli altri pali….

In bilico ma con altri due pali colpiti. Prima dei tre fischi finali, da uno Cherif scatenato. Da segnalare la grande partita di Bennici impegnato sia nel recuperare palloni in difesa che a proporre azioni in attacco. Ma più dei singoli, quella di ieri è stata una vittoria di gruppo.  Anche il San Giuliano ha giocato con personalità e dimostrato che la sua classifica, è quinto a pari merito con il Real Trezzano, è tutta meritata.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version