Home News Buccinasco Il Buccinasco fa il bis di vittorie fuori casa e si porta...

Il Buccinasco fa il bis di vittorie fuori casa e si porta al terzo posto della classifica

Una doppietta di Alberto Spina permette ai rossoblù di conquistare tre punti importanti per alimentare le ambizioni play off

0
Nella foto, i festeggiamenti per i gol di
PHOTO-2022-11-27-18-11-16
Nella foto, i festeggiamenti per i gol di Alberto Spina

Con una doppietta di Alberto Spina, il Buccinasco vince la sua seconda gara fuori casa e si porta al terzo posto della classifica del girone T del campionato di Seconda categoria a pari punti con il Superga. I tre punti conquistati sul campo del Groppello potrebbero rappresentare il classico fieno in cascina, in attesa di misurare meglio le ambizioni della squadra del presidente Franchina, in attesa dello scontro con la Cassolese, fra due settimane. Sarà quello il test che dovrebbe definire meglio il livello di ambizione cui potranno aspirare i rossoblù.

La gara ha visto i buccinaschini condurre le danze sin dal fischio d’inizio dell’arbitro. Il Groppello, tecnicamente poco evoluto, ha giocato con palla lunga a scavalcare il proprio e l’altrui centrocampo. Gestione della partita da parte del Buccinasco, un paio di occasioni del Groppello gol compreso causate da due errori.

La partita si è sbloccata al ’20: Alberto Spina approfittando di una dormita della difesa avversaria, ha insaccato la sua prima rete di giornata: palla sotto la traversa dopo un cross dalla destra di Petrone. Giornata in vena di regali da parte di qualche rossoblù. I loro avversari, approfittando di una palla persa malamente dal centrocampo ospite, sono ripartiti e hanno pareggiato con Lorenzo Pelizza, al ’46.

Nella seconda frazione di gioco, il Buccinasco ha capito che poteva fare sua l’intera posta e ha cominciato a spingere. Così sono cominciate a ficcare le occasioni. Molte sbagliate per errori individuali o per precipitazione. Con una parentesi capitata al ’8 quando ancora Spina è riuscito con un” tap in” su respinta del portiere biancoviola, a siglare il raddoppio. Poi una grande parata di Falchi su punizione dal limite di Galimberti e gestione della palla, sino alla fine, da parte dei rossoblù. Il fischio finale dell’arbitro ha sancito la buona prestazione dei ragazzi allenati da Antonio Manco.

Con la seconda vittoria fuori casa su tredici gare giocate, i rossoblù sperano di superare il tabù delle vittorie lontano dallo Scirea, il campo amico in cui si esprimono al meglio. I tre punti conquistati con il Groppello dovrebbero aumentare l’autostima dei giocatori e convincerli che possono farcela, possono esprimere anche fuori casa quelle qualità tecniche che mostrano allo Scirea. Il test come detto, sarà la gara con la Cassolese di cui saranno ospiti, tra due settimane.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version