Home News Corsico Ginnastica acrobatica: la finale di Mortara conferma Corsico tra i top in...

Ginnastica acrobatica: la finale di Mortara conferma Corsico tra i top in Italia

Con quattro titoli nazionali, una medaglia d'argento e tre di bronzo, il Csc si è piazzato al 3° posto nella classifica delle migliori società della penisola, a pochissimi punti dal 2° posto

0
Nella foto, la Coppa per la società 3° classificata nel campionato Gold di Ginnastica acrobatica e, a dx, le altlete e le dirigenti che hanno partecipato alla trasfrta di Mortara
centro-sportivo-corsico
Nella foto, la Coppa per la società 3° classificata nel campionato Gold di Ginnastica acrobatica e, a dx, le altlete e le dirigenti del Centro sportico Corsico che hanno partecipato alla trasferta di Mortara

Ieri, 22 Maggio, si è disputata a Mortara la finale Gold del Campionato federale di ginnastica acrobatica. È stata una giornata calda sotto tutti i punti di vista (meteorologica e ambientale) che ha visto le atlete scese in pedana lottare punto contro punto per aggiudicarsi il prezioso titolo nazionale.

Il settore Ginnastica del Csc (Centro Sportivo Corsico) ha ormai fatto della disciplina il suo fuori all’occhiello e i risultati a livello agonistico non sono mancati anche in questo anno sportivo. È stato un lungo campionato, iniziato in Toscana in Febbraio, passando per il Piemonte e poi la Liguria. La finale al PalaMasucchi di Mortara ha visto laurearsi campionesse italiane numerose ginnaste corsichesi.

Tutti i punti conquistati hanno permesso al Csc di ottenere il premio di 3° migliore società in Italia, a pochissimi punti dal 2° posto ottenuto dalla società Grugliasco e dal 1° posto del Vignate, staccando di oltre 300 punti la Laudense e a seguire un’altra quindicine di società.

Più di 300 atleti hanno gareggiato nel campionato Gold: la somma delle migliori due prove di campionato e il risultato della finale di domenica hanno determinato il punteggio finale.Ad onorare le premiazioni il vice presidente della Federazione Ginnastica di Itala Valter Peroni e la direttrice tecnica nazionale Erica Loiacono.

Di seguito i titoli assegnati: 
Campioni nazionali Cat.Allievi L3 Coppia Mista: Mattia Vallo – Ginevra Ludena
Campioni nazionali Cat.Allievi L4 Coppia Femminile: Sofia Petroccione e Sofia Antonietti
Campioni nazionali Cat. gold Age trio: Giulia Diani, Alessia Conti e Martina Cipolla
Campioni nazionali Cat. L5 Open trio: Sara Ciubotaru, Marta Giammetta, Roberta Pampalone
Vice-Campioni nazionali Cat. L4 Open trio: Ilaria Brianti, Francesca Scarpiello e Elena Berardino
3° posto Cat. Junior trio: Giogia Furnò, Claudia Barattieri e Giordano Valentina.
3° posto Cat. Allievi L4 trio: Sophie Bushi, Fassina Noemi, Erica Paolella
3° posto Cat Open L4 Coppia Femmiile: Barbara Bedini e Marangoci Giulia.

Ad accompagnare la delegazione gli istruttori Martina Carbognani e Ilaria Dilernia, che si sono dette molto soddisfatte del campionato appena concluso. Anche i giudici Laura Gatto e Beatrice Ienaro hanno fatto i complimenti alle ginnaste e ginnasti del Corsico per il grande lavoro svolto durante tutto l’anno.

Prossime tappe il saggio di fine anno, domenica 5 Giugno nel Palazzetto di via Verdi, dove si esibiranno le ginnaste di tutti i corsi, dal livello base fino all’agonismo. Le competizioni però non finiscono per gli atleti del Corsico, perché il Csc parteciperà dall’8 all’11 luglio alla Turin Cup a Torino, gara internazionale dove si scontreranno con i club di tutto il mondo tra cui: Israele, Germania, Svizzera, Regno Unito, Portogallo, Grecia. Per poi concludere l’anno sportivo con la partecipazione al Campus estivo dal 14 al 20 luglio 2022 a Cles, in Trentino Alto Adige.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version