Home Attualità Cusago dice no ai botti di fine anno e organizza un contest...

Cusago dice no ai botti di fine anno e organizza un contest fotografico con cani e bambini

Decine di ragazzi hanno inviato in comune uno scatto insieme al loro animale da compagnia e un cartello colorato con la dicitura “No ai botti”

0
Ecco una delle immagini del contest fotografico organizzato dal Comune di Rozzano
cusago-no-ai-botti
Ecco una delle immagini del contest fotografico organizzato dal Comune di Cusago

Cusago ha avviato una campagna di sensibilizzazione intitolata “No ai botti” con la quale ha invitato i residenti per quanto possibile al rispetto e alla tutela degli animali, considerato che ogni anno a causa dei botti e petardi centinaia e centinaia di animali da compagnia o appartenenti alla fauna selvatica locale trovano la morte.

Quest’anno sono stati coinvolti (come già fatto più volte in passato nelle campagne di sensibilizzazione e informazione) i bambini e i loro amici a quattro zampe. È stato così ideato un contest fotografico che consiste nell’invio di uno scatto dei bambini e ragazzi insieme al loro animale da compagnia e un cartello simpatico e colorato con la dicitura “No ai botti”.

Le foto sono state poi sistemate graficamente e ne sono state fatte delle locandine per i social. In pochi giorni sono state raggiunte più di 8500 visualizzazioni, like e condivisioni per sottolineare il valore simbolico di questa iniziativa, che vuole essere di sensibilizzazione e di educazione di coloro che oggi sono i più piccoli, ma saranno gli adulti di domani. Chi vuole condividere il messaggio può collegarsi alla pagina
https://www.facebook.com/tutelaanimalicusago/

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version