Home News Corsico Corsico: rubano un furgone, provocano incidente e scappano senza soccorrere una 51enne...

Corsico: rubano un furgone, provocano incidente e scappano senza soccorrere una 51enne incastrata tra le lamiere

La Polizia locale sulle tracce dei due uomini in fuga che hanno travolto una Fiat 500

0
Nella foto, il furgone e la 500 dopo l'impatto
Incidente-Corsico2ok
Nella foto, il furgone e la 500 dopo l’impatto

L’accusa è di furto e omissione di soccorso. La Polizia locale di Corsico è sulle tracce dei due uomini in fuga che ieri sera, pochi minuti prima delle 19,30 hanno travolto, con un furgone che avevano rubato, una Fiat 500 guidata da una 51enne (solo per fortuna non ha riportato trauma o lesioni gravi). I due hanno fatto perdere le proprie trace, ma gli agenti stanno vagliando tutte le opportunità per poterli individuare e assicurare alla giustizia.

Stop non rispettato

Racconta una nota stampa del Comune: “L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Visconti Di Modrone e via Ugo Foscolo. Il furgone, proveniente da via Visconti Di Modrone, non ha rispettato il segnale di stop e si è scontrato con la vettura che viaggiava da Buccinasco in direzione Corsico. L’impatto è stato devastante per la Fiat 500, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la donna alla guida, rimasta incastrata tra le lamiere”.

Le testimonianze

“La polizia locale di Corsico, – continua il comunicato – intervenuta in pochi istanti sul posto, ha messo in sicurezza l’area per consentire ai pompieri e al personale di primo soccorso di operare. Poi, ha proceduto con i rilievi e con la raccolta delle testimonianze che hanno raccontato del violento impatto e di come i due uomini a bordo del furgone siano scappati. Il mezzo, in seguito agli immediati accertamenti, è risultato rubato a un’azienda di Peschiera Borromeo che si occupa di distributori automatici”.

Gli accertamenti

La parte elettronica del furgone era manomessa, – conclude il documento – ma il cassone non aveva segni di scassinamento. È probabile, quindi, che i due uomini in fuga abbiano rubato il furgone all’azienda per portarlo poi in un’area sicura dove aprirlo e portarne via il materiale custodito all’interno. La polizia locale ha provveduto a rintracciare i proprietari che provvederanno a presentare formale denuncia. Gli agenti, guidati dall’ufficiale Luciano Mariani che ha seguito le operazioni, stanno effettuando tutti gli accertamenti e gli approfondimenti, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere sul territorio, per cercare di individuare i due responsabili dell’incidente e della fuga. Sono accusati di furto del furgone e di omissione di soccorso.
Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version