Home News Assago Assago dà il via ai lavori per realizzare l’oasi felina, una specie...

Assago dà il via ai lavori per realizzare l’oasi felina, una specie di centro benessere riservato ai gatti

A disposizione un vero e proprio parco naturale tutto per loro, accessibile solo ai veterinari e ai volontari che se ne prenderanno cura

3

assago-gatti

 

Non dovrebbe essere un “gattile” ma una vera e propria ‘oasi felina’, una specie di centro benessere. É il nuovo progetto messo in campo ad Assago per contrastare il randagismo felino. I lavori sono iniziati da qualche giorno e nel giro di qualche mese la struttura sarà operativa. Da quel momento, tutti i gatti già registrati nelle colonie feline assaghesi, saranno trasferiti all’interno dell’oasi.

Ambiente protetto

Si tratta di un ambiente protetto e sicuro, senza i pericoli della strada a cui oggi i gatti sono sottoposti. La struttura sorge in un’area verde lontana dal traffico e dal pericolo di potenziali atti vandalici. “Sono molto soddisfatta della realizzazione di questo nuovo spazio dedicato ai nostri amici gatti, un progetto che ho fortemente voluto e seguito in tutte le sue fasi – ha sottolineato il sindaco Lara Carano in una nota stampa – Spero che, con quest’opera, il Comune di Assago possa essere pioniere di un nuovo sistema di gestione e assistenza dei gatti randagi, e che sia preso da esempio anche dalle realtà limitrofe”.

Le casette per ripararsi dal freddo

Quindi, niente più rifugi improvvisati ricavati in aree dismesse o in qualche anfratto, con l’oasi felina i gatti randagi avranno a disposizione un vero e proprio parco naturale tutto per loro, accessibile solo ai veterinari e ai volontari che se ne prenderanno cura. In un’area delimitata da una recinzione impossibile da oltrepassare, i gatti potranno arrampicarsi e rincorrersi in assoluta liberà e sicurezza. Per ripararsi dal freddo e dalle intemperie, avranno a disposizione anche vere e proprie casette.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

3 Commenti

  1. Cittadini non arrivano a fine mese o non hanno un letto per dormire o un tetto per ripararsi,
    ma ai gatti un’oasi con fresco in estate e riscaldamento in inverno.
    si è capovolto il mondo.
    Nel servizio non ne menziona i costi.
    Quanto è costato ??????

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version