Home Attualità Corsico investe 100mila euro per rifare (alcune) strade

Corsico investe 100mila euro per rifare (alcune) strade

Sarà rinnovato il manto stradale delle vie con più problemi e il rifacimento di tre dossi (uno in via Diaz e due in via Oberdan) oltre al ripristino dei tratti in porfido del centro storico

0

lavori-asfaltaturaTanto tuonò, che piovve. Dopo mesi di segnalazioni, proteste e polemiche sullo stato delle strade comunali, l’amministrazione comunale di Corsico ha stanziato 100mila euro e li ha destinati a una serie di lavori di manutenzione di alcune vie della città.

“In attesa di far partire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria previsti nel piano delle opere pubbliche allegato al prossimo bilancio – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni, annuncianto l’iniziativa – abbiamo deciso di dare il via a lavori progettati da tempo”.

“In particolare, – ha concluso Magnoni – siamo finalmente riusciti a sbloccare la situazione del dosso di via Diaz, per il quale la ditta interverrà entro la metà di aprile. Nel programma da 100mila euro abbiamo previsto anche un’altra serie di lavori urgenti in diverse parti della città”.

I lavori consisteranno principalmente nel rifacimento del manto stradale in alcune vie. In programma c’è anche il rifacimento in asfalto di tre dossidiventati pericolosi per la circolazione stradale: uno in via Diaz all’incrocio con via degli Artigiani, gli altri due in via Oberdan. Infine, saranno anche ripristinate le superfici in porfido del centro storico.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version