Home Attualità Buccinasco, partiti i lavori per dare un nuovo tetto alla scuola Primo...

Buccinasco, partiti i lavori per dare un nuovo tetto alla scuola Primo Maggio

Costerà 1 milione e 200 mila euro la riqualificazione dell’istituto scolastico decisa per evitare le infiltrazioni e gli allagamenti che hanno caratterizzato l’attività gli scorsi anni

0
I lavori dovrebbero durare sino alla fine del prossimo febbraio. Secondo quanto comunicato dal Comune, non dovrebbero influire sulle attività didattiche

Il cantiere per la riqualificazione delle coperture della scuola primaria Primo Maggio di viale Liguria a Buccinasco, ha aperto da qualche giorno. Si tratta di lavori straordinari che prevedono una spesa di circa 1 milione e 200 mila euro. Con il nuovo tetto, dovrebbe essere scongiurato il pericolo di infiltrazioni e allagamenti delle aule e dei locali di servizio che gli anni scorsi hanno provocato disagi tra gli alunni e personale, con spostamenti di intere classi e chiusura di alcune aule.

I lavori dovrebbero durare sino alla fine del prossimo febbraio. Secondo quanto comunicato dal Comune, non dovrebbero influire sulle attività didattiche, “anche se qualche disagio sarà inevitabile” . “In estate – ha spiegato Stefano Parmesani, assessore ai Lavori pubblici in una nota stampa – sono stati effettuati numerosi lavori di manutenzione straordinaria per rendere le nostre scuole più belle e sicure, dal rifacimento di bagni alle tinteggiature. Ora procediamo con il lavoro più grande e importante, il tetto della scuola Primo Maggio, che non avremmo potuto esaurire durante il periodo di chiusura estiva”.

“Le aree del cantiere saranno sempre in sicurezza, durante le varie fase dei lavori – ha assicurato Parmesani – per prima cosa, si lavora all’impermeabilizzazione della copertura dei due corridoi che collegano i corpi didattici, poi si procederà con l’impermeabilizzazione al piano superiore del corsello delle uscite di emergenza e infine con il nuovo sistema di copertura delle aule. Nella stessa scuola Primo Maggio, ora interessata dai lavori per il rifacimento del tetto, in estate sono stati rifatti anche i servizi igienici (pavimenti, sanitari, piastrelle, impianti). Saranno completati entro la fine del mese di settembre i due servizi igienici del corpo centrale al piano terra e i bagni delle quattro aule al primo piano del plesso A, non utilizzate abitualmente per la didattica”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi-giallo

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version