Home Attualità Auto elettriche? Buccinasco installa 46 centraline per la ricarica

Auto elettriche? Buccinasco installa 46 centraline per la ricarica

Il progetto proposto da Atlante del gruppo Stellantis che si è aggiudicata la gara prevede l’installazione di un centinaio di punti di ricarica

0

colonnine-ricarica-auto-elettricheRicaricare i veicoli elettrici? Buccinasco installa 46 nuove colonnine in diverse zone della città. Si è conclusa infatti, la gara che ha affidato alla società Atlante del gruppo Stellantis la gestione delle nuove centraline. Saranno 46 in totale: sei in via Lomellina, sei in via Garibaldi e in via a Primo Maggio, otto in via delle Azalee, tre in via Pietro Micca, via Salieri 13, in via Lario 9 e in via Emilia, quattro in via Friuli e in via Dante.

Alla gara hanno partecipato tre aziende del settore. Atlante ha presentato la migliore offerta. Il progetto proposto dall’azienda che si è aggiudicata la gara prevede l’installazione di una cinquantina di colonnine, per un centinaio di punti di ricarica (almeno die per colonnina).

“Per promuovere in modo concreto la mobilità sostenibile – ha sottolineato l’Amministrazione comunale in un comunicato stampa col quale ha annunciato l’affidamento – è importante che i cittadini abbiano a disposizione le infrastrutture necessarie e che siano sempre più diffuse sul territorio. Crediamo che questo possa davvero incentivare la trasformazione del parco veicoli che si muove sul nostro territorio”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version