Home News Assago Assago, ridotta la capienza della Biblioteca comunale: manca l’agibilità

Assago, ridotta la capienza della Biblioteca comunale: manca l’agibilità

La decisione di limitare temporaneamente il numero degli utenti è stata presa dopo che in Consiglio Comunale ne è stata fatta richiesta al segretario generale

0

assago-centro-cittadino-biblioteca

 

Anche la Biblioteca comunale entra nell’agone politico in vista delle amministrative di Assago. Le presenze nella nuova ala, infatti, sono state ridotte vista la mancanza di alcune misure di sicurezza, nello specifico una terza uscita. E questo ha sollevato le proteste dell’opposizione. La decisione di ridurne temporaneamente la capienza è stata presa dopo che in Consiglio Comunale ne è stata fatta richiesta al segretario generale. L’obiettivo è garantire almeno un livello minimo di sicurezza per gli utenti.

Manca una porta di sicurezza

“È una situazione seria e preoccupante per la sicurezza dei cittadini di Assago – ha scritto in una nota stampa Roberto Murolo consigliere comunale -. La mancata realizzazione della terza uscita di sicurezza presso la Biblioteca Comunale in via Corsica rappresenta un rischio significativo, e l’omissione di questa prescrizione da parte dell’amministrazione comunale è inaccettabile”. Che poi ha aggiunto: “È fondamentale che le istituzioni locali agiscano prontamente per risolvere questioni di sicurezza così importanti, specialmente in luoghi frequentati come le biblioteche, che sono importanti centri culturali e di aggregazione per la comunità”.

Valori fondamentali

“Critichiamo – ha infine concluso – chi ha governato Assago per molti anni senza riuscire a risolvere questa situazione critica. Questo solleva interrogativi sulla capacità e l’efficacia dell’amministrazione locale nel gestire le esigenze della comunità. La trasparenza, la responsabilità e la competenza devono essere valori fondamentali per qualsiasi amministrazione, e le azioni inefficaci o negligenti devono essere portate all’attenzione dei cittadini”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version