Home Attualità Universitari di Corsico? La laurea arriva on line in Consiglio comunale

Universitari di Corsico? La laurea arriva on line in Consiglio comunale

"La proclamo dottore in…" I laureandi residenti in città potranno chiedere di utilizzare gratuitamente la sala consiliare per discutere la loro tesi da remoto

0

Laurea-on-lineNon è molto, ma è qualcosa. Tra Dad e presenza, (proprio oggi si celebrano le ennesime manifestazioni per la riapertura delle scuole) ecco un’iniziativa del comune di Corsico: i laureandi residenti in città potranno essere proclamati “dottori in …” nell’aula del Consiglio comunale. Potranno infatti discutere la loro tesi all’interno della sala consiliare.

Proprio in questi giorni la giunta comunale ha approvato una delibera con la quale concede il suo uso gratuito a tutti i residenti che sono costretti a completare il ciclo di studi universitari in modalità telematica. “Vista la difficoltà di molti giovani a invitare amici e parenti per la mancanza di spazi adeguati – ha sottolineato il sindaco Stefano Ventura annunciando l’iniziativa– abbiamo deciso di mettere a disposizione dei laureandi di Corsico l’aula consiliare. Sarà così possibile condividere un’importante tappa del proprio percorso formativo”.

Naturalmente bisognerà rispettare le misure anticovid: i partecipanti dovranno misurare la febbre con il termo-scanner posizionato all’ingresso del Comune, igienizzare le mani, utilizzare la mascherina e garantire un distanziamento interpersonale di almeno un metro. Chiunquue sia interessato deve inviare una richiesta alla segreteria generale del Comune, di persona al protocollo, in via Roma 18 oppure oppure tramite email all’ ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version