Home News Cesano Un gol basta al Cesano per superare la Virtus e lanciarsi all’inseguimento...

Un gol basta al Cesano per superare la Virtus e lanciarsi all’inseguimento delle prime della classe

La rete: angolo di dell'Orti e testa di Fracchiolla per l'1 a 0 per l'Idrostar. Al 90' espulso mister Grigolo per proteste.

0
Nella foto, lo stacco di testa di Fracchiolla che ha messo a segno l'1 a 0 per il cesano Idrostar
cesano-idrostar-vs-Virtus-Romana
Nella foto, lo stacco di testa di Fracchiolla che ha messo a segno l’1 a 0 per il Cesano Idrostar

Al centro sportivo “La Spezia” arriva ospite del Cesano Boscone per la settima giornata del campionato di Seconda categoria girone Q, la Virtus Romana, giovanissima neopromossa che sta ben figurando fino ad ora e che in classifica ha un punto in più dei gialloblu. Nel Cesano, non c’è Mussapp e torna Spinazze fra i pali; difesa a 4 con Sciascia, Fracchiolla, Sanfelici e Martelli, Pappagallo in cabina di regia mezzeali Zito e Giurato, Dell’Orti trequartista e davanti la coppia Valli-Teta. Risponde la Virtus Romana che rinuncia a suo bomber, ieri in panchina, con questo undici: De Francesco, Montalbano, Palmieri, D’Avino, Bordoli, Fontana, Rosetti, Rovescala, Buonocore, Fulvi, Pia.

Partita che inizia subito bene per i padroni di casa che manovrano, La Virtus approccia la gara invece con attendismo e attenzione difensiva, che però non basta in più occasioni. I padroni di casa infatti sbagliano almeno 3/4 palle gol, con Valli, Teta e Giurato, che da pochi passi manda incredibilmente alto una ribattuta di De Francesco dopo un tiro di Dell’Orti dal limite. Il gol arriva poco dopo, puntuale e meritato; angolo di dell’Orti e testa di Fracchiolla che insacca il gol dell’1-0 per il Cesano. La partita e il gioco rimangono in mano ai gialloblù che manovrano in totale controllo, sfiorando il raddoppio in più occasioni. Finisce così un ottimo primo tempo del Cesano che, però, doveva certamente sfruttare meglio le palle gol create.

Seconda frazione che inizia subito con un cambio per i padroni di casa: fuori Sciascia (brutto infortunio alla caviglia per il terzino, dentro Villa, che affianca Pappagallo in regia).  Il Cesano perde qualche metro e il pallino del gioco nei primi 20′, con una Virtus Romana capace però solo di avvicinarsi con conclusioni velleitarie alla porta di Spinazze. Poi i padroni di casa si ripropongono in avanti e sfiorano ancora una volta il gol prima con Dell’Orti su punizione (grande intervento del numero 1 ospite) e nel finale di tempo con una clamorosa traversa del subentrato Galeone da pochi passi (ancora bravissimo De Francesco a deviare) su angolo battuto da Villa. Al 90′ viene espulso mister Grigolo per proteste.

Finisce così un match ben giocato dal Cesano che, tuttavia, poteva essere gestito senza qualche inutile patema, se fossero state sfruttate le numerose palle gol create. Ora per la compagine gialloblù non c’è tempo per riposare: arriva in settimana una partita assai importate, ossia il match di martedì 28 ottobre in coppa Lombardia contro la Viscontini e poi la trasferta in campionato con la Milanese Corvetto per accorciare ancora in classifica con le prima della classe.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version