Home Sport Show del Real Trezzano sul campo di via Don Casaleggi: 4 a...

Show del Real Trezzano sul campo di via Don Casaleggi: 4 a 1 al Villa con Aiolfi mattatore

La formazione giallonera ha centrato la seconda vittoria consecutiva battendo nettamente il Villa, terza forza del campionato, con un perentorio 4-1

0
Nella foto, Thomas Aiolfi. L'ex punta del Varese ha siglato la seconda doppietta in due gare consecutive
thomas-aiolfi
Nella foto, Thomas Aiolfi. L’ex punta del Varese ha siglato la seconda doppietta in due gare consecutive

Il Real Trezzano sembra aver finalmente trovato la chiave per sbloccarsi. Dopo un avvio di stagione complicato, con una sconfitta e quattro pareggi nelle prime cinque giornate, la formazione giallonera ha centrato la seconda vittoria consecutiva battendo nettamente il Villa, terza forza del campionato, con un perentorio 4-1. Da quando in attacco è arrivato Thomas Aiolfi, il gol non è più un problema. L’ex punta del Verese ha infatti firmato una doppietta anche contro il Villa, dopo quella della scorsa settimana, dando peso e concretezza a un reparto che fino a poche settimane fa faticava tremendamente a trovare la via della rete.

La partita, di fatto, non ha mai avuto storia. Dopo appena undici minuti il Real Trezzano è passato in vantaggio con Aiolfi, bravo a deviare di testa una punizione laterale calciata da uno dei fratelli Capobianchi. Il dominio dei padroni di casa è proseguito e al 19’ è arrivato il raddoppio: da calcio d’angolo il capitano Aprea ha svettato su tutti, firmando il 2-0. Al 39’ la squadra di mister Grattarola ha chiuso virtualmente i conti con una splendida azione in velocità orchestrata dai fratelli Capobianco, Michele e Mauro. Quest’ultimo, arrivato sul fondo, ha messo al centro un pallone solo da spingere in porta per Aiolfi, che così ha siglato così la sua seconda doppietta consecutiva.

Nella ripresa il Real Trezzano ha continuato a spingere e al 49’ ha calato il poker: grave errore in disimpegno della difesa del Villa e palla recuperata da Aiolfi, che ha servito Cippulli per il 4-0. Solo nel finale, a pochi secondi dal triplice fischio, gli ospiti hanno trovato il gol della bandiera con Hamed Abdelhamid, lesto a sfruttare un lancio in profondità sul filo del fuorigioco. Al termine della gara grande soddisfazione in casa Trezzano, che con questi tre punti rilancia le proprie ambizioni in classifica e si prepara a un campionato finalmente da protagonista.“Non abbiamo fatto una prestazione migliore rispetto a quelle delle prime giornate – ha commentato mister Grattarola – ma rispetto a prima adesso segnamo. Aiolfi sta facendo bene, certo, ma non c’è solo lui: il suo arrivo ci ha dato soluzioni nuove, e i risultati si vedono.” Con il ritorno al gol e un gruppo in fiducia, il Real Trezzano può davvero sognare in grande?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version