Home Sport Trofeo Coni 2022: grazie agli atleti della Navigliosport, la Lombardia vince...

Trofeo Coni 2022: grazie agli atleti della Navigliosport, la Lombardia vince il titolo under 14

A Valdichiana Senese, i ragazzi di Trezzano hanno batuto ben dodici rappresentative provenienti da altrettante regioni italiane

0
Nella foto, Ilaria Ordesi ed i suoi atleti Fabio Bassoli, Diana Talon, Mattia Campagna e Anastasia Haisan
trezzano-canoa-trofeo-coni-2022
Nella foto, Ilaria Ordesi ed i suoi atleti Fabio Bassoli, Diana Talon, Mattia Campagna e Anastasia Haisan

Il bacino del Lago di Chiusi, al confine tra la provincia di Siena e la provincia di Perugia, durante ll wekend appena trascorso, è stato lo scenario dell’ennesima prova degli atleti della Navigliosport che hanno permesso alla Lombardia di conquistare il Trofeo Coni 2022 riservato agli atleti under 14 impegnati nella canoa. Si è trattato della più importante manifestazione multidisciplinare italiana tornata a svolgersi dopo tre anni a causa dello stop provocato della pandemia.

A Valdichiana Senese, si sono schierate in acqua per le competizioni ben tredici rappresentative regionali provenienti da Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino e Veneto, a caccia di punti utili a far salire in classifica generale la propria regione d’appartenenza.

La classifica relativa alla canoa velocità si è chiusa con la vittoria della formazione della Lombardia, rappresentata dai ragazzi e ragazze del Navigliosport. La giovane allenatrice lombarda Ilaria Ordesi ed i suoi atleti Fabio Bassoli, Diana Talon, Mattia Campagna e Anastasia Haisan a margine della due giorni di gare, data la somma dei punteggi delle diverse prove, si sono guadagnati il primo posto nella classifica generale, subito davanti all’Emilia Romagna. Terza posizione per la rappresentativa trentina.

Nelle gare individuali la trezzanese Anastasia Haisan si è piazzata al secondo posto dopo Pola Dianati dell’Emilia Romagna nelle under 12 al femminile, davanti alla Toscana di Gaia Dettori. Tra le under 14, invece, il miglior tempo lo ha registrato Diana Talon, atleta del Navigliosport. A seguire l’argento è andato all’Emilia Romagna con Vittoria Melotti, mentre il bronzo è andato al Trentino di Elena Schmid.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version