Home Attualità Trezzano punta sulla formazione: nasce una nuova scuola professionale

Trezzano punta sulla formazione: nasce una nuova scuola professionale

Gestita da Fondazione Le Vele, sarà presentata lunedì 20 novembre alle 18 al Centro Socio Culturale di via Manzoni

0

scuola-professionale

 

Dal prossimo anno scolastico i giovani di Trezzano e dei Comuni limitrofi, se vorranno, dopo aver concluso la scuola media, potrammo iscriversi e frequentare corsi per operatore grafico multimediale e operatore dei servizi e dei sistemi logistici offerti dalla nuova scuola professionale che aprirà I battenti in via Tintoretto.

Percorso professionalizzante

I giovani che oggi frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, nel mese di gennaio saranno chiamati a scegliere il nuovo percorso scolastico. Quella trezzanese è una ulteriore opportunità di scelta di un programma professionalizzante. Percorso che sarà presentato lunedì 20 novembre alle 18 al Centro Socio Culturale di via Manzoni dall’Amministrazione comunale e la Fondazione Le Vele, fondata dall’ex senator Nadir Tedeschi deceduto nell’agosto del 2021.

Traguardo importante

“Dopo un lungo lavoro – ha dichiarato il sindaco Fabio Bottero in una nota stampa – abbiamo finalmente raggiunto un traguardo importante per la nostra città, aprire una scuola professionale per le ragazze e i ragazzi trezzanesi e di tutto il territorio. Quando apre una scuola, l’umanità vince. Siamo quindi particolarmente emozionati e fieri perché ci abbiamo creduto e ci lavoriamo da anni con tenacia, insieme a tante realtà”.

Le sollecitazioni delle aziende

“Dall’altra parte – ha continuato il sindaco – accogliamo anche le sollecitazioni delle aziende con cui da anni abbiamo aperto un tavolo importante e che ci hanno espresso i loro bisogni e le difficoltà nella ricerca del personale, mettendo anche a disposizione i propri spazi e le proprie competenze per future collaborazioni e percorsi con la scuola”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version