Home News Trezzano Trezzano, nasce il Centro per l’Infanzia riservato a bambine e bambini tra...

Trezzano, nasce il Centro per l’Infanzia riservato a bambine e bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età

Sono disponibili 20 posti, con priorità per i bambini in lista d’attesa nei nidi comunali

0

centro-infanziaA Trezzano nasce un nuovo un servizio dedicato ai più piccoli: il prossimo 4 ottobre nella Biblioteca delle Storie Infinite prenderà il via un nuovoservizio gratuito riservato a bambine e bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età. Sarà attivo dal lunedì al venerid, dale 8,30 alle 12,30.

Sono disponibili 20 posti, con priorità per i bambini in lista d’attesa nei nidi comunali. La partecipazione sino al prossimo 31 marzo è gratuita: il progetto infatti ha ottenuto il finanziamento regionale attraverso il Bando E-State + Insieme 2022. La frequenza potrà essere flessibile, da un minimo di 2 ore a un massimo di 4 ore giornaliere.

“Il Centro per l’infanzia – si legge in un comunicato diffuso in mattinata dall’ufficio stampa del comune – è un servizio educativo integrativo a carattere sperimentale, attivato non a caso presso la biblioteca per poter promuovere la lettura ad alta voce con i bambini. Gli studi sui bambini di età prescolare, infatti, hanno ampiamente sottolineato come la narrazione costituisca una strada privilegiata affinché il bambino possa entrare precocemente a contatto con la lingua scritta e ricavarne insieme piacere e competenza”.

Lunedì 3 ottobre alle ore 10 nellala Biblioteca delle Storie Infinite (piazza Madre Teresa di Calcutta al TR4) si terrà una riunione informative aperta ai genitori che vorranno partecipare. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla coordinatrice dei nidi comunali Melisa Savoia: mail: msavoia@comune.trezzano-sul-naviglio-mi.it tel: 02 48418254.

“Con questo nuovo servizio comunale – spiega Sandra Volpe, assessora alle Politiche sociali – rispondiamo ai bisogni delle famiglie, in particolare a chi è rimasta in lista d’attesa per i nidi comunali, favorendo quindi la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro e la socializzazione”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version