Home Politica Trezzano: il sindaco Bottero candidato alle prossime elezioni europee? “Sono a disposizione...

Trezzano: il sindaco Bottero candidato alle prossime elezioni europee? “Sono a disposizione del partito”

Mi piacerebbe – ha detto a pocketnews.it - vivere un’esperienza politico amministrativa di livello superiore rispetto a quella locale

0

fabio bottero sindaco di trezzano sul naviglio

 

I rumors si rincorrono da qualche settimana: il sindaco di Trezzano, Fabio Bottero si candiderà alle prossime elezioni europee. Dopo due mandati trascorsi sulla poltrona di primo cittadino, per la prossima legislatura (si va al voto nella primavera 2024), non può ricandidarsi alla stessa carica. La strada sembra essere quella tracciata da Simone Negri, sindaco di Cesano Boscone per nove anni, poi eletto nel Consiglio di Regione Lombardia. Quella di Bottero è una novità che merita di essere approfondita. E per farlo, pocketnews.it ha interpellato il diretto interessato.

A disposizione del partito

“Mi sono messo a disposizione del partito. – ha risposto a una domanda diretta – Saranno i suoi vertici che decideranno se sono un possibile candidato alle elezioni europee o meno. Certo mi piacerebbe vivere un’esperienza politico amministrativa di livello superiore rispetto a quella locale: regionale, nazionale o, appunto, europea ma per il momento non è ancora stato deciso alcunché”.

Nessuna paura a espormi

“Penso di poter esprimere dei valori – ha continuato – senza pestare i piedi ad alcuno. Sono comunque consapevole di poter dare un contributo. In questi anni ho lavorato duramente e ho acquisito competenze che posso esercitare in altri ambiti. Amo lavorare in squadra e non ho paura ad espormi, sempre nel rispetto dei ruoli”.

Il ricambio

E Trezzano? “Mi impegnerò per le amministrative qui in città, come pure in quelle di Gaggiano (sono i due comuni cui tengo di più: in uno ci ho lavorato per dieci anni, nell’altro ci vivo) e in tutta la zona, come faccio da sempre. A Trezzano si è avviato un percorso che porterà a un ricambio”.  Chi sarà Il prossimo candidato sindaco? “Sarà deciso a breve dagli organi collegiali del partito”. Per ulteriori conferme (o smentite) non resta che aspettare.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version