Home Cronaca Trezzano, auto si schianta contro un palo all’alba: scoppia l’airbag, ferito un...

Trezzano, auto si schianta contro un palo all’alba: scoppia l’airbag, ferito un 24enne

I vigili del fuoco lo hanno estratto dall'auto: il giovane è stato trasportato in codice giallo al San Carlo con un grave trauma all’emitorace provocato dallo schianto

0

Brutto incidente alle prime luci dell’alba di oggi a Trezzano. Poco prima delle 6, un’auto si è schiantata contro il palo che regge il segnale di direzione posizionato sull’aiuola all’incrocio tra via John Fitzgerald Kennedy e via Leonardo da Vinci.
Alla guida c’era un ragazzo di 24 anni, rimasto ferito nello scontro.

L’impatto, violentissimo, ha fatto esplodere l’airbag, che avrebbe provocato al giovane un grave trauma all’emitorace. I primi a intervenire sono stati i carabinieri della Compagnia di Corsico e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno liberato il conducente dall’abitacolo in sicurezza.

La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Trezzano. Il ragazzo, una volta estratto dall’auto, è stato affidato ai soccorritori e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo.

I carabinieri di Corsico hanno eseguito i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e capire perché il giovane non abbia visto il cartello e l’aiuola.
Non si esclude che la scarsa visibilità o la stanchezza possano aver contribuito all’impatto, avvenuto in una fascia oraria in cui il traffico è ancora scarso ma le condizioni di luce sono precarie.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version