
Si è tenuto ieri mattina, domenica 22 settembre 2024, a Trezzano il raduno di auto e moto maggiorenni, organizzato dai ragazzi del Team Pian Piano Arriviamo (PPA) con l’ausilio del 500landia Club di Vigevano. 105 le auto e oltre 30 moto di ogni marca e modello sono arrivate nel piazzale di Via Curiel, nei pressi della stazione, per festeggiare la passione per i motori. Gli appassionati sono giunti da tutto il nord Italia per passare una giornata in compagnia.
Auto e moto di ogni marca e modello, immatricolate tra gli anni 50 agli anni 2000, hanno letteralmente invaso Trezzano e hanno colorato il parcheggio. Un incontro gratuito con nessuna barriera all’ingresso, se non quella di possedere un mezzo con almeno 18 anni dalla prima immatricolazione. L’incontro è stato patrocinato dal comune di Trezzano Sul Naviglio e rientra nelle iniziative promosse dalla proloco per l’Autunno Trezzanese.
Non serve essere iscritti ad un club, né avere un mezzo particolare. Obiettivo degli incontri del PPA, che nascono dai social e richiesti e a gran voce dai navigatori della rete, è quello di vivere occasioni di incontro gratuite per connettere gli appassionati. Sono vere e proprie feste per famiglie tra ricordi e aneddoti dei tempi che furono a bordo dei mezzi che hanno fatto la storia. Il team Pian Piano Arriviamo è formato da 3 amici (Willy, Silvio e Francesco) che, da oltre 10 anni, organizzano raduni ogni cambio di stagione con qualche variazione su tema.