Home Attualità Giuseppe Di Ciaula, uno dei membri storici della Protezione civile di Cesano...

Giuseppe Di Ciaula, uno dei membri storici della Protezione civile di Cesano Boscone, premiato da Regione Lombardia

Si è distintonel sensibilizzare la cittadinanza sui rischi e le buone pratiche di prevenzione, portando avanti un lavoro fondamentale per le nuove generazioni e per la sicurezza del territorio

0
Nella foto, tutti i premiati da Regione Lombardia nella 'Giornata della Protezione civile regionale'
volontari-premiati-da-regione-lombardia
Nella foto, tutti i premiati da Regione Lombardia nella ‘Giornata della Protezione civile regionale’

Si chiama Giuseppe Di Ciaula ed è uno dei membri storici della Protezione civile di Cesano Boscone. Assieme ad altri dieci volontari è stato premiato dalla Regione Lombardia nel corso delle celebrazioni della ‘Giornata della Protezione civile regionale’ che si è svolta nell’auditorium ‘Testori’. Si tratta di comunicatori e formatori della campagna ‘Io Non Rischio’ ai quali è stato consegnato un attestato di benemerenza per l’importante contributo offerto nella diffusione della cultura della Protezione Civile. Tra le motivazioni del premio “I volontari si sono distinti per la loro dedizione nel sensibilizzare la cittadinanza sui rischi e le buone pratiche di prevenzione, portando avanti un lavoro fondamentale per le nuove generazioni e per la sicurezza del territorio”.

All’evento hanno preso parte oltre a Romano La Russa, assessore regionale alla Protezione civile e promotore dell’iniziativa, il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, Sisto Russo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Luciana Volta, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Dario Pasini, presidente del Comitato Regionale del Volontariato di Protezione civile, Alberto Cigliano, Direttore generale direzione Sicurezza e Protezione civile di Regione Lombardia. Il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, impossibilitato a partecipare, ha inviato un videomessaggio.

“Un momento importante ed emozionante – ha detto La Russa – per tutti noi che facciamo parte di questa grande e generosa famiglia composta da oltre 27 mila volontari interpreti del vero spirito solidaristico della Protezione Civile. Così come creata dal padre fondatore, Giuseppe Zamberletti, al quale abbiamo intitolato un premio prestigioso che abbiamo presentato oggi per la prima volta. Sarà assegnato, a partire dal prossimo anno, a volontari e soggetti del volontariato organizzato di Protezione Civile che si siano particolarmente contraddistinti nella progettazione o realizzazione di iniziative e attività. Oggi abbiamo consegnato un importante riconoscimento a Francesca Bertazzoni, cognata di Zamberletti, per onorarne la memoria”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version