Home Corsico Corsico Cronaca Tre ragazzi in fin di vita, investiti da un suv sulla nuova...

Tre ragazzi in fin di vita, investiti da un suv sulla nuova Vigevanese

1
Il suv, a destra nella foto, ha finito la sua folle corsa contro una Fiat Tipo parcheggiata in via di Vittorio

L’incidente è avvenuto sotto il ponte di viale Liberazione che attraversa la provinciale, a Corsico

Tre ragazzi di 16-17 anni la cui vita rischia di spezzarsi: due sono in coma, il terzo è ricoverato in codice rosso. Sono le vittime di un terribile incidente stradale avvenuto poco fa sotto il ponte di viale Liberazione che attraversa la Nuova Vigevanese, a Corsico.

La fermata del bus

I tre ragazzi erano fermi alla fermata della 327, quella che porta al capolinea dalla metropolitana, a Bisceglie. Secondo una prima e sommaria ricostruzione sono stati investiti in pieno da una Yunday ix 35  grigia guidata da un ventottenne. Il suv dopo aver travolto i tre ragazzi ha proseguito la sua folle corsa. Sbandando, dopo aver divelto i cartelli stradali ha imboccato via di Vittorio e si è schiantata contro una Fiat Tipo che era parcheggiata poco dopo l’incrocio.

Condizioni disperate

Scattato l’allarme sul posto sono arrivate quattro autoambulanze. I volontari hanno prestato i primi soccorsi ai tre ragazzi. Le loro condizioni sono apparse subito disperate, doprattutto per due di loro che sono stati ricoverati in rianimazione al Niguarda. Il terzo è stato trasportate, sempre in codice rosso al San Carlo.

Pompieri e carabinieri

{youtube}io-IleqICN8{/youtube}

Allertati vigili del fuoco e carabinieri del nucleo radiomobile di Corsico. I primi hanno dovuto lavorare per districare dalle lamiere la Yunday e la Tipo. Entrambe le vetture sono quasi prive della parte anteriore che ospita il vano motore. I  secondi hanno cominciato gli accertamenti per tentare di capire la dinamica dell’incidente.

Cause da accertare

Dai rilievi sembra che il Suv procedesse a velocità sostenuta in direzione di Milano sulla Nuova Vigevanese. Il guidatore, che ai carabinieri ha detto di non ricordare nulla, dovrebbe aver perso il controllo della vettura che sbandando ha travolto i ragazzi prima di finire la sua folle corsa contro la Tipo parcheggiata.

Seguono aggiornamenti

1 commento

  1. Mi spiace per l’accaduto e mi piacerebbe sapere quando il comune di Corsico risolva il problema della velocità in quel punto dove, senza tante protezioni, vi sarebbe una fermata atm non illuminata che utilizziamo in molti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version