Home Attualità Trasporto pubblico, nuove corse della 325 bussano alle porte di Buccinasco

Trasporto pubblico, nuove corse della 325 bussano alle porte di Buccinasco

Prima prova del percorso che il pullman dovrebbe percorrere per arrivare da piazza Europa di Corsico a via Lario/don Minzoni a Buccinasco

0

bus-325-corsico

 

La prova c’è stata ieri mattina. Un bus lungo 18 metri ha percorso la strada che dovrebbe portare i pullman della linea 325 da Corsico a Buccinasco. Con questa tappa, sta prendendo sempre più forma un vecchio progetto di potenziamento dei mezzi pubblici, a cominciare dal transito della linea di bus Atm 325 che attualmente non oltrepassa il capolinea di piazza Europa a Corsico. Dovrebbe arrivare almeno fino in via Lario/don Minzoni/Resistenza.

Nuova vita

Il test è stato seguito dall’assessore ai Trasporti Mario Ciccarelli e dall’assessore ai Lavori pubblici Stefano Parmesani: “Con i tecnici Atm – hanno spiegato in coro – abbiamo verificato che anche un autobus di grandi dimensioni può attraversare il nostro territorio, permettendo ai cittadini di utilizzare la linea 325 che attualmente viaggia tra Romolo e Corsico. Con la nuova ipotesi di percorso, un terzo degli autobus arriverebbero fino a Buccinasco in via Lario all’incrocio con via Don Minzoni/via Resistenza”

Nuova programmazione

E sempre in merito all’ampliamento del trasporto pubblico. I due amministratori hanno concluso: “Continua intanto il dialogo con l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale che incontreremo di nuovo il prossimo 5 marzo per illustrare le nostre osservazioni, discusse e condivise anche con la neo Commissione consiliare sui Trasporti, per una nuova programmazione complessiva del trasporto pubblico locale con modifiche a percorsi e capolinea anche delle linee 351 e 352, per coprire in modo più capillare il territorio comunale, ancora fortemente penalizzato dalla scarsità di mezzi pubblici”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version